Lavoratori indotto Ast, Fiom chiede certezze - Tuttoggi.info

Lavoratori indotto Ast, Fiom chiede certezze

Redazione

Lavoratori indotto Ast, Fiom chiede certezze

Il sindacato: “Ast oltre agli annunci deve dimostrare con i fatti i buoni propositi che dichiara”
Sab, 16/06/2018 - 11:52

Condividi su:


“Come Fiom Cgil di Terni siamo di nuovo a mettere in evidenza il persistere della situazione di incertezza e precarietà nella quale i lavoratori delle ditte terze sono costretti ad operare all’interno del sito di Ast”. Lo lamenta in una nota il sindacato dei metalmeccanici in merito ai lavoratori dell’indotto delle acciaierie ternane.

“Il rinnovo degli appalti, i contratti che si applicano, le condizioni di lavoro e il mantenimento dei livelli occupazionali – scrive la Fiom – sono argomenti che una volta per tutte vanno affrontati e discussi con la committente Ast.

Il tempo di assegnazione e la conseguente stabilità degli appalti sono elementi fondamentali per garantire una programmazione seria delle attività, investimenti in tecnologie e formazione, qualità dei lavori e garanzie occupazionali con giusti riconoscimenti di diritti e salario.

Come Fiom Cgil di Terni siamo convinti che in questi anni anche i lavoratori delle ditte terze hanno contribuito con il loro operato e i loro sacrifici a riportare in utile il bilancio di Ast.

Come Fiom Cgil di Terni riteniamo che Ast oltre agli annunci debba dimostrare con i fatti tutti i buoni propositi che continua a dichiarare. Il sottrarsi a questa discussione, ora che incombono le manutenzioni estive, non è un segnale di giusta attenzione nei confronti di un indotto corposo, serio e professionale”.

(foto di repertorio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!