Lavoratori Cgil su vertanza Piselli, “avvilenti i tempi lunghi del tribunale” - Tuttoggi.info

Lavoratori Cgil su vertanza Piselli, “avvilenti i tempi lunghi del tribunale”

Redazione

Lavoratori Cgil su vertanza Piselli, “avvilenti i tempi lunghi del tribunale”

Mar, 15/05/2012 - 11:05

Condividi su:


Lettera siglata Flai Cgil Umbria

La Flai Cgil dell’Umbria intende prendere nuovamente posizione sulla vertenza dell’I.D.P. Piselli. Dobbiamo farlo perché l’ennesimo rinvio della sentenza, in merito al concordato dell’I.D.P. Piselli, con l’esito stabilito per l’8 di giugno, ha contribuito, in maniera pesante, ad esacerbare e mortificare gli umori dei tanti lavoratori dello stabilimento.

Dover attendere, in assoluta precarietà, in una situazione sociale gravissima, per ben 20 mesi, che l’Istituzione chiamata a deliberare (il Tribunale di Perugia) concluda tale percorso, con il massimo rispetto che gli si deve, è davvero avvilente.

Avvilente è pure il modo attraverso il quale, tale Istituzione, ha completamente ignorato le difficoltà dei lavoratori, evitando pure di incontrare i rappresentanti degli stessi, per parlare e motivare i continui rinvii. I lavoratori dello stabilimento I.D.P. Piselli meritano rispetto, per aver in questi mesi lavorato responsabilmente a testa bassa, per cercare di trasformare un grave problema, il fallimento della società, in una nuova opportunità di lavoro.

Riteniamo indispensabile, e lo esigiamo a viva voce, anche nei confronti delle Istituzioni politiche, da sempre attente alla vicenda I.D.P., che queste tre settimane determinino tutti i chiarimenti necessari poiché riteniamo un diritto dei lavoratori conoscere il proprio futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!