Lavoratori Ast mandati in ferie, assemblee disertate | Sindacati infuriati - Tuttoggi.info

Lavoratori Ast mandati in ferie, assemblee disertate | Sindacati infuriati

Redazione

Lavoratori Ast mandati in ferie, assemblee disertate | Sindacati infuriati

Sindacati all'unanimità "Paradossale che si concentri lo scarico produttivo nei turni dove sono programmate assemblee retribuite"
Lun, 03/12/2018 - 11:23

Condividi su:


“Come Organizzazioni Sindacali rimaniamo assolutamente allibiti per l’atteggiamento irrispettoso del Management di Acciai Speciali Terni (Ast) nei confronti dei lavoratori. Questa mattina, con assemblee programmate e concordate su richiesta delle Organizzazioni Sindacali avvenuta il 22 Novembre, abbiamo registrato l’assenza totale dei lavoratori interessati, perché esortati dall’azienda ad usufruire di ferie, causa scarichi produttivi”. E’ quanto denunciano i sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil, Fismic, Ugl e Usb.

È paradossale che si concentri lo scarico produttivo nei turni dove sono programmate assemblee retribuite. L’azienda, fino ad oggi, aveva avuto una sensibilità diversa rispetto alla gestione delle fermate stesse, soprattutto in concomitanza con assemblee concordate.

Riteniamo grave, in un momento particolare come questo, che ci sia molta attenzione nel curare l’immagine esterna, con celebrazioni ed eventi, ma si sottovaluti l’importanza del confronto e del contributo che i lavoratori possono dare sull’attuale discussione in corso.

A fronte di quanto sopra detto il programma assembleare è annullato – annunciano i sindacati – e sarà riprogrammato quando ci saranno le condizioni oggettive per svolgerlo, sapendo che quanto determinatosi nella giornata odierna può aggravare ulteriormente i rapporti nel sistema di relazioni e complicare inevitabilmente il percorso in essere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!