L'ASSOCIAZIONE "IL GRANDE SOGNO" ADERISCE ALLA CAMPAGNA DI SOSTEGNO "AIUTIAMO IL CANILE DI ALBA ADRIATICA" - Tuttoggi.info

L'ASSOCIAZIONE “IL GRANDE SOGNO” ADERISCE ALLA CAMPAGNA DI SOSTEGNO “AIUTIAMO IL CANILE DI ALBA ADRIATICA”

Redazione

L'ASSOCIAZIONE “IL GRANDE SOGNO” ADERISCE ALLA CAMPAGNA DI SOSTEGNO “AIUTIAMO IL CANILE DI ALBA ADRIATICA”

Lun, 04/04/2011 - 10:01

Condividi su:


È arrivato anche a Foligno l’S.O.S. lanciato dal canile “Canalba” di Alba Adriatica – provincia di Teramo -, in forte difficoltà dopo l’alluvione che all’inizio di marzo ha funestato molte regioni dell’Italia centrosettentrionale. A raccogliere la richiesta di aiuto è stata in città l’associazione animalista Il Grande Sogno, ormai da diversi anni impegnata su più fronti nella tutela e nella divulgazione di un sano rapporto con gli animali.
Da loro giunge infatti in questi giorni l’invito a partecipare ad un’azione di sostegno a questo canile in terribile difficoltà in una provincia messa in ginocchio dalle piogge incessanti che hanno causato irreversibili danni alle coltivazioni, alle abitazioni, alle infrastrutture e al sistema viario, alle attività industriali e produttive. In tutto questo il rischio è che gli animali passino in second’ordine e che vengano lasciati ad un tristissimo destino.
Quel che è accaduto è che il canile “Canalba” è stato completamente invaso dall’acqua piovana e dal fiume Vibrata i cui argini non hanno retto a causa di anni di degrado. Un nutrito gruppo di cani, cuccioli e adulti, non sono riusciti a salvarsi nonostante la corsa contro il tempo dei volontari. Inizialmente gli ospiti sono stati trasferiti al campo sportivo messo a disposizione dal comune. Ora si sta pian piano cercando di rimettere in piedi la struttura, i box, i recinti, ma c'è bisogno di tanto aiuto. In particolare di braccia, per chi è sul posto o può recarsi a dare una mano, ma anche di collari, coperte, antiparassitari esterni (Stronghold), sverminanti (Drontal Plus), Sinulox, Topral gocce, di una scala allungabile a libro e di pali di ferro da 2 mt. Inoltre cibo e donazioni per la ricostruzione.
Molte le città italiane che si sono attivate per dare un proprio contributo e anche a Foligno, grazie a Il Grande Sogno, è partita la campagna di sostegno “Aiutiamo il canile di Alba Adriatica”, volta alla raccolta fondi e beni di prima necessità (crocchette, umido, vecchie coperte, cucce, farmaci generici). Chi volesse partecipare dando generosamente anche un piccolo aiuto, potrà farlo presso l’Agricenter di Vescia e a Foligno presso la Tabaccheria Natibù di via Treviso. Della spedizione della raccolta si farà carico l’associazione folignate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!