L'ASSOCIAZIONE " I CENTO COMUNI PER LA LIBERTA' " CELEBRA IL GIORNO DEL RICORDO - Tuttoggi.info

L'ASSOCIAZIONE ” I CENTO COMUNI PER LA LIBERTA' ” CELEBRA IL GIORNO DEL RICORDO

Redazione

L'ASSOCIAZIONE ” I CENTO COMUNI PER LA LIBERTA' ” CELEBRA IL GIORNO DEL RICORDO

Mar, 10/02/2009 - 11:31

Condividi su:


” Il 10 Febbraio ricorre il giorno del ricordo, il pensiero va ai nostri connazionali barbaramente uccisi e talvolta gettati vivi nelle cavità carsiche dai comunisti titini.

Le ragioni di questo ignobile massacro sono da rinvenire nelle tesi del COMUNISMO croato, che negava l'esistenza della nazionalità italiana in Dalmazia, che ha provocato la morte, la deportazione degli italiani che abitavano la penisola istriana.

Non vogliamo dimenticare le sofferenze subite da questi nostri fratelli, che hanno dovuto lasciare le proprie terre, i propri affetti, i propri amici.

Loro hanno fatto una scelta di campo, hanno scelto la LIBERTA', hanno rifiutato le angherie dei partigiani di Tito.

Non dobbiamo permettere che un tale genocidio possa essere nascosto ai giovani così come è accaduto per molti decenni, in cui si è parlato di FOIBE semplicemente come di cavità carsiche.

NOI nel condannare tutte le barbarie, nel combattere qualsiasi sopruso, vogliamo denunciare coloro i quali dietro un atteggiamento fazioso e partigiano, perseguendo un disegno partitico hanno volutamente nascosto la verità.”

Il Presidente Dott. Manrico Profili

Il Vice Presidente Dott. Alessio Cao.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!