L'Associazione "Colori e Parole" dona a Trevi 100 ore di assistenza educativa scolastica - Tuttoggi.info

L’Associazione “Colori e Parole” dona a Trevi 100 ore di assistenza educativa scolastica

Redazione

L’Associazione “Colori e Parole” dona a Trevi 100 ore di assistenza educativa scolastica

Lun, 24/05/2021 - 16:37

Condividi su:


Si tratta di un servizio da svolgersi a domicilio o presso l’Istituto Comprensivo “Tommaso Valenti” per il prossimo anno scolastico.

“Colori e Parole”, l’associazione dedicata all’età evolutiva di Trevi, ha scelto di donare 100 ore di assistenza educativa scolastica da assegnare- in collaborazione con servizi sociali del Comune- a bambini e ragazzi che necessitano di tale servizio da svolgersi a domicilio o presso l’Istituto Comprensivo “Tommaso Valenti” per il prossimo anno scolastico.

L’obiettivo dell’azione solidale è quello di fornire un sostegno ai servizi di assistenza a minori e disabili già in essere, in particolare nel contesto scolastico, che può essere sia di supporto allo studio che di tipo socio-assistenziale.

“L’equipe di “Colori e Parole”, in qualità di professionisti che collaborano in rete con scuola, Comune e famiglie, ha sentito la necessità di dare un contributo al territorio in questo periodo pandemico di grande difficoltà dove assistiamo ad un aumento esponenziale di casi di minori a rischio.

“Non posso che esprimere gratitudine per un gesto così significativo per la nostra comunità, commenta l’Assessora alle politiche sociali Stefania Moccoli; al di là del prezioso contributo in ore di assistenza messe a disposizione da professionisti, sono grata a “Colori e Parole” per questa donazione che rappresenta un esempio di grande altruismo che mi auguro possa stimolare comportamenti di emulazione.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!