L'assessore provinciale Porzi plaude al festival internazionale del cortometraggio “Coniminuticontati” - Tuttoggi.info

L'assessore provinciale Porzi plaude al festival internazionale del cortometraggio “Coniminuticontati”

Redazione

L'assessore provinciale Porzi plaude al festival internazionale del cortometraggio “Coniminuticontati”

Gio, 11/08/2011 - 16:50

Condividi su:


“Con i minuti contati – Festival Internazionale del Cortometraggio” si svolgerà a Montefalco dal 27 agosto al 4 settembre. Sono già pervenuti all'organizzazione oltre 300 cortometraggi provenienti da 29 paesi e quest'anno il festival ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero della Gioventù. A questo riconoscimento si aggiungono i complimenti che l'assessore provinciale alla cultura, Donatella Porzi, ha voluto rivolgere tramite una nota, ai giovani promotori dell'iniziativa: “Il festival internazionale dei cortometraggi di Montefalco “Coniminuticontati” – ha affermato l’assessore Porzi – deve essere preso a modello da tutti i giovani umbri che hanno voglia di mettere in campo nuovi eventi culturali. Il Festival fa rima con il nuovo impegno giovanile, come dimostra sia l’intuizione vincente e la seria selezione delle pellicole portata avanti dal direttore neanche ventenne, Nicola Papapietro, che dagli strumenti utilizzati – internet – per far conoscere il concorso e acquisire da tutto il mondo i filmati. A volte le idee e un buon supporto delle istituzioni riescono persino a sopperire ai piccoli budget di partenza che di questi tempi sono penalizzati anche dai tagli alla cultura dei vari enti locali. Il cartellone della seconda edizione, poi, sta a dimostrare il successo del festival: 25 film da selezionare su oltre 300 inviati da nazioni importanti come Francia, Porto Rico, Cile e Thailandia. E a corollario di tutto ciò anche laboratori aperti a tutti sulle tecniche cinematografiche. Un appuntamento dunque vincente, fresco, appassionato e soprattutto ricco di tematiche che aprono le menti e gli occhi, in questi tempi difficili e incerti per tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!