L'arte contemporanea sbarca a Cascia con "LuciSorgenti" - Tuttoggi.info

L’arte contemporanea sbarca a Cascia con “LuciSorgenti”

Redazione

L’arte contemporanea sbarca a Cascia con “LuciSorgenti”

Mostra itinerante negli spazi più suggestivi del circuito museale cittadino
Ven, 16/05/2014 - 09:24

Condividi su:


Dopo l’esperienza positiva delle passate edizioni, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cascia, sotto la curatela dello Staff di LuciSorgeti e di Chiara Ciolfi, la direzione di Miriam Montani e dello Studio A’87, ha dato il patrocinio e sostegno alla settima edizione della Manifestazione d’arte contemporanea LuciSorgenti, eventoprogettato e ideato nel 2008 dallo Studio A’87 di Franco Troiani. La mostra si snoda negli spazi espositivi del centro storico: Museo Civico Sant’Antonio, Il Roseto, Museo Civico Palazzo Santi. Un percorso dove gli artisti, diversi per generazione, formazione e provenienza, sono stati invitati ad esprimersi autonomamente nei suggestivi spazi espositivi del circuito museale di Cascia, in un viaggio tra antico e contemporaneo, tra sacro e profano.

MUSEO CIVICO SANT’ANTONIO: “Tobiolo e L’Angelo” mostra personale diAldo Grazzi (mercoledì 21 maggio alle ore 15.30 ) performance teatrale”Minne nome di Amore” di Monica Palma con Francesca Massari . Raffaella Molinari . Monica Palma . icona di Martina Bugada.

IL ROSETO: (messa a dimora di una rosa in rappresentanza degli artisti espositori, edizione 2014)

MUSEO CIVICO PALAZZO SANTI: “Tracking Point” esposizione collettivaconGianluca Brando . Chiara Bugatti . Gruppo CAIRN (Bruno Amplatz, Andrea Conci, Aran Ndimurwanko, Adriano Siesser) . Miriam Montani . Sachi Satomi . Hsing-Chun Shih.

Testi critici di Riccardo Caldura e Chiara Ciolfi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!