L'argentino Carlos Berlocq si conferma campione agli internazionali di tennis dell'Umbria (foto) - Tuttoggi.info

L'argentino Carlos Berlocq si conferma campione agli internazionali di tennis dell'Umbria (foto)

Redazione

L'argentino Carlos Berlocq si conferma campione agli internazionali di tennis dell'Umbria (foto)

Lun, 19/09/2011 - 08:59

Condividi su:


Carlos Berlocq si conferma il re degli Internazionali di tennis dell’Umbria, blu-express.com tennis cup. L’argentino bissa il titolo conquistato lo scorso anno superando in finale Filippo Volandri con il punteggio di 6-3 6-1. Un atto conclusivo con due top 100 in campo (Berlocq n. 68 del ranking ATP, Volandri n.92) a testimonianza dell’altissimo livello tecnico raggiunto dal Challenger ATP di Todi, giunto quest’anno alla quinta edizione e preceduto in agosto dalla seconda edizione della Astra tennis cup, versione “in rosa” degli Internazionali.
Si chiude, quindi, il sipario sull’evento sportivo più prestigioso della nostra regione e tra i primi tornei tennistici in Italia, Internazionali di Roma compresi. Dieci giorni di grande tennis che hanno regalato ai tanti appassionati presenti a Todi un cocktail di rare emozioni. Basti pensare alla presenza del grandissimo, ex numero 1 del mondo, Thomas Muster che alla veneranda età di 44 anni ha compiuto una straordinaria impresa sportiva sconfiggendo al primo turno l’argentino Mayer , numero 119 del mondo e venti anni più giovane, attirando così l’attenzione di tutti i network del mondo. La ciliegina sulla torta di un bilancio conclusivo eccezionale del quale possono essere orgogliosi tutti gli umbri ed in particolare il presidente del comitato organizzatore e del Tennis Club Todi1971 Marcello Marchesini ed il direttore del torneo maschile Francesco Cancellotti, icona del tennis professionistico regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!