L'area dell'ex "Garibaldi" come una discarica per la spazzatura degli studenti - Foto TO® - Tuttoggi.info

L'area dell'ex “Garibaldi” come una discarica per la spazzatura degli studenti – Foto TO®

Redazione

L'area dell'ex “Garibaldi” come una discarica per la spazzatura degli studenti – Foto TO®

Mar, 20/12/2011 - 19:38

Condividi su:


Una discarica. È quello che sembra essere diventata, davanti l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Orfini”, una parte dell’area in cui un tempo sorgeva la scuola dell’infanzia “Giuseppe Garibaldi” (attualmente in via dei Mille), ora un cantiere. Al di là della ringhiera, infatti, a ridosso degli alberi che riparano un po’ dal lavoro degli operai, l’occhio non può che inevitabilmente cadere, visti i colori e la quantità, sui tanti e differenti rifiuti lì abbandonati: lattine e bottiglie (queste ultime sia di plastica che di vetro) di bibite varie, brick di Estathè, buste e sacchetti, pacchetti di sigarette e di patatine, cannucce e bicchieri di plastica, solo per citarne alcuni. Vista la posizione ed in particolare le tante bibite consumate (Coca Cola, Estathè, Fanta e birra su tutte) è facile ipotizzare come un tale accumulo di rifiuti possa essere opera degli studenti che, piuttosto che andarsi a cercare un cestino o di attendere l’entrata in classe, decidono di gettare all’aperto, qui in particolare, la propria spazzatura.

La sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e alla raccolta differenziata, allora, sembra abbia davvero bisogno di partire ed essere approfondita nelle scuole. Perché, poi, non metterla concretamente in pratica facendo raccogliere i rifiuti agli studenti?

(Eli. Pan.)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!