L'APPUNTATO SCELTO DELLA FINANZA GELFRIDO MAZZA PROMOSSO A VICEBRIGADIERE - Tuttoggi.info

L'APPUNTATO SCELTO DELLA FINANZA GELFRIDO MAZZA PROMOSSO A VICEBRIGADIERE

Redazione

L'APPUNTATO SCELTO DELLA FINANZA GELFRIDO MAZZA PROMOSSO A VICEBRIGADIERE

Gio, 19/06/2008 - 16:05

Condividi su:


Nell'ambito delle celebrazioni per il 234° Anniversario della fondazione del Corpo, che si svolgeranno questo pomeriggio a Roma nel suggestivo scenario dello Stadio dei Marmi, un prestigioso riconoscimento sarà tributato all'Appuntato Scelto Gelfrido Mazza, in servizio presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Perugia, promosso al grado superiore (Vice Brigadiere) per eccezionali meriti di servizio.

Tale benemerenza è stata tributata al militare in considerazione delle elevatissime qualità tecnico professionali dimostrate nel corso della sua carriera, nonché del costante e qualificato apporto personale fornito in numerose e complesse indagini di polizia giudiziaria svolte nei confronti di sodalizi criminali nazionali ed internazionali.

Le brillanti operazioni di servizio, condotte anche nei reparti che hanno preceduto il trasferimento nel capoluogo umbro, hanno permesso di pervenire al sequestro di oltre 17 kg. tra cocaina ed eroina, di 6,5 litri di cocaina liquida, di circa 3.000 dosi di LSD e di segnalare 43 soggetti alle Autorità Giudiziarie competenti.

Le spiccate doti professionali dell'appuntato scelto Mazza avevano già trovato riconoscimento in 23 ricompense di ordine morale (encomi ed elogi), coronate oggi dalla più significativa e ambìta promozione per eccezionali meriti di servizio, resa ancor più solenne e prestigiosa in quanto ricevuta per mano del Presidente della Repubblica, Onorevole Giorgio Napolitano, in occasione della Festa del Corpo “nazionale”.

L'alto riconoscimento è motivo di orgoglio per tutte le Fiamme Gialle in servizio ed in congedo dell'Umbria, che tutte insieme rivolgono oggi le loro più vive felicitazioni al “Vice Brigadiere Mazza”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!