Lamezia Terme, provincia di Terni al "Forum Elabora" - Tuttoggi

Lamezia Terme, provincia di Terni al “Forum Elabora”

Redazione

Lamezia Terme, provincia di Terni al “Forum Elabora”

Lun, 19/11/2012 - 12:55

Condividi su:


Le buone pratiche della Provincia di Terni per avvicinare sempre di più i giovani e in generale chi è in cerca di occupazione al mondo del lavoro e per contribuire a dare risposte a cittadini e imprese in questo periodo di crisi. E’ quanto ha illustrato l’assessore alle Politiche del Lavoro e alla Formazione professionale Fabio Paparelli invitato, in rappresentanza della Provincia, alla seconda edizione del Forum-Elabora di Lamezia Terme (Cz). Al Forum, organizzato da Regione Calabria e Provincia di Catanzaro con la collaborazione di Italia Lavoro e
Formez e che si è svolto l’8 e 9 novembre scorsi, la Provincia di Terni è stata invitata per illustrare la qualità dei suoi servizi ed è stata presa a riferimento per le politiche del lavoro, grazie alle iniziative messe in campo in questi anni e ai risultati ottenuti sia dai Centri per l’impiego che dai Centri di formazione professionale. Tra le buone pratiche della Provincia, Paparelli ha illustrato l’introduzione di innovazioni tecnologiche “che – ha detto – facilitano l’accesso ai Centri per l’impiego” e le work experience “che – ha poi sottolineato – hanno raddoppiato, in fatto di successo lavorativo, i risultati dei tirocini formativi”. Durante la due giorni si sono succeduti incontri tematici, workshop e stand espositivi con uno spazio appositamente dedicato all’incontro domanda-offerta di lavoro, come iniziativa finalizzata a promuovere opportunità per le aziende di incontrare, conoscere e selezionare i talenti locali e allo stesso tempo offrire l’opportunità, a chi deve entrare per la prima volta nel mercato del lavoro, di conoscere le aziende, il loro business, i loro valori e le opportunità professionali offerte. Oltre alla Provincia di Terni erano presenti le Province di Torino, Padova Campobasso, Avellino e Reggio Calabria.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!