L’ambasciatore del Costa Rica in Italia, Ronaldo Flores, si è recato ieri in visita privata a Narni, dove è stato ricevuto dall’assessore alla cultura del Comune di Narni Lorenzo Lucarelli.
Il diplomatico ha visitato Palazzo del Podestà, sede del Comune, e il museo della città a Palazzo Eroli, accompagnato, oltre che dall’assessore, dall’avv. Giovanni Eroli, erede della famiglia che dà il nome al Palazzo e al museo.
L’ambasciatore Flores nel ringraziare per la accoglienza e manifestando la sua ammirazione per la città, ha espresso all’assessore Lucarelli la volontà di incontrarlo di nuovo, insieme al sindaco, per esplorare la possibilità di scambi interculturali.
Il Costa Rica potrebbe infatti apportare le sue conoscenze nella gestione ambientale e Narni la sua consolidata esperienza nell’organizzazione dei festival culturali.
L’ambasciatore ha inoltre incontrato il comandante della stazione dei carabinieri di Narni centro, m.llo Tartamelli che unitamente ai suoi militari ha garantito la sicurezza della sua visita.