L'ambasciatore australiano in visita a Carsulae - Tuttoggi

L’ambasciatore australiano in visita a Carsulae

Redazione

L’ambasciatore australiano in visita a Carsulae

La visita nell'ambito della collaborazione con la Macquire University di Sidney impegnata negli scavi
Dom, 09/10/2016 - 16:33

Condividi su:


L’ambasciatore australiano in visita a Carsulae

Lunedì 10 ottobre intorno alle ore 10.00, l’ambasciatore australiano in Italia, Greg French, verrà in visita ufficiale presso il parco archeologico di Carsulae ed in particolare modo alla nuova area di scavo nel quartiere Nord – Est dell’area urbana di Carsulae.

I lavori di scavo in questo nuovo settore sono iniziati a partire da giugno di quest’anno, su concessione ministeriale ottenuta dall’associazione culturale Astra Onlus, diretti dagli archeologi Luca Donnini e Massimiliano Gasperini.

La visita dell’ambasciatore deriva dalla collaborazione nata tra il team di archeologi italiani e la Macquire University di Sidney, che ormai da tre anni manda i suoi studenti, coordinati dalla Prof. Jaye Mckenzie Clark, ad imparare le tecniche dello scavo archeologico nel cantiere di Carsulae e a studiare i reperti che emergono dalle campagne di scavo.

I lavori di scavo sono stati possibili grazie al fondamentale sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e si sono svolti in collaborazione con le Coop. ACTL ed ALIS, gestori del Centro Visita e Documentazione e dei servizi d’accesso all’area archeologica di Carsulae.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!