'L'altro Natale', le iniziative in programma - Tuttoggi

‘L’altro Natale’, le iniziative in programma

Redazione

‘L’altro Natale’, le iniziative in programma

Teatro, itinerari storico culturali, magia, giochi e solidarietà
Mar, 15/12/2015 - 14:56

Condividi su:


Riscoprire i veri valori del Natale ma anche giocare, sorridere con gli spettacoli teatrali e musicali a tema, diventare turisti della propria città a piedi e in bici, sperimentare nuove forme di movimento: questo il senso della manifestazione “L’Altro Natale” in programma all’ex chiesa di S.Maria in Betlem sabato 19 e domenica 20 dicembre, per un concludersi con uno spettacolo con Andrea Paris e Cristiano Pierangeli martedì 22 dicembre all’Auditorium San Domenico.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Kemodafà, con il patrocinio del Comune di Foligno.

“L’Altro Natale vuole promuovere i veri valori del Natale per far rivivere il bambino che è in tutti noi – ha dichiarato Monia Pelafiocche, presidente dell’associazione Kemodafà – con appuntamenti, anche per i bambini, come la presenza dei cantastorie e la possibilità per i piccoli di avere a disposizione giochi in legno. Durante queste due giornate si potrà anche di passeggiare per orti e cortili della città e di conoscere in particolare il monastero di Sant’Anna e l’opera di Nicolò Alunno”.

Una parte dei ricavati delle varie iniziative, tra cui lo spettacolo del 22 dicembre, saranno devoluti all’ospedale Meyer di Firenze ed al reparto pediatrico dell’ospedale di Foligno, all’ospedale di Emergency e alla Caritas di Foligno.

“E’ un’iniziativa che dà l’opportunità di conoscere la città – ha detto Rita Barbetti, vicesindaco di Foligno, con delega alla cultura – e di proporre queste giornate alla luce di un sorriso”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!