L'Albero di Natale più grande del mondo sarà acceso dai piloti delle Frecce Tricolori - Tuttoggi.info

L’Albero di Natale più grande del mondo sarà acceso dai piloti delle Frecce Tricolori

Redazione

L’Albero di Natale più grande del mondo sarà acceso dai piloti delle Frecce Tricolori

Svelati dal sindaco i testimonial d'eccezione protagonisti del prossimo 7 dicembre, firmato anche l'accordo tra Comune e Alberaioli
Mar, 30/10/2018 - 14:22

Condividi su:


Saranno i piloti delle Frecce tricolori i testimonial d’eccezione dell’edizione 2018 dell’Albero di Natale più grande del mondo. E’ stato annunciato questa mattina (martedì 30 ottobre) dal presidente del Gruppo Alberaioli Lucio Costantini, nel corso della conferenza stampa convocata per la firma dell’accordo con il Comune di Gubbio, rappresentato dal sindaco Filippo Mario Stirati, che sancisce e regolamenta il rapporto di collaborazione e impegno.

Confermata anche l’iniziativa ‘Adotta una Luce’, che tanto successo ha avuto nelle passate edizioni, per dedicare ai propri cari una delle luci dell’Albero, e che prenderà il via domani, mercoledì 31 novembre alle ore 17, grazie all’operazione messa in campo dall’agenzia ‘Venerucci Comunicazione’.

E’ chiaro che la notizia dell’accensione del 7 dicembre ha catalizzato l’attenzione dei presenti ma non meno importante è sancire un ‘patto’ della città con i volontari, che dal 1981 prestano la propria opera ad esclusivo servizio dell’immagine di Gubbio. “Gratitudine, attenzione, responabiltà sono i sentimenti rivolti a questa formidabile operazione corale, – ha detto il sindaco – diventata sempre più negli anni uno degli eventi più rilevanti non solo di Gubbio ma dell’intera Regione Umbria, diffondendo l’immagine del nostro magnifico Albero nel mondo. Ci sentiamo, con questo atto, parte integrante formale e sostanziale, come amministrazione e struttura comunale, per sostenere in ogni modo possibile l’impegno e la passione che animano una grande invenzione dello spirito eugubino. Senza l’opera disinteressata e formidabile di tanti, giovani e meno giovani, uniti da spirito di altruismo e generosa partecipazione, nulla sarebbe possibile”.

L’Albero è il simbolo del Natale, baricentro e attrattore di una serie di eventi e iniziative ininterrotte dal 7 dicembre all’Epifania, che fanno crescere i flussi turistici e valorizzano l’immagine spettacolare della città. Siamo diventati esempio e riferimento per come celebrare il Natale, e il 10 e 11 dicembre andremo con il presidente degli Alberaioli Costantini in un piccolo Comune della Calabria, S. Stefano di Rogliano, dove il sindaco ci ha invitato per la cerimonia di accensione del loro albero, ispirato e dedicato idealmente a quello di Gubbio, così come farà Francavilla al Mare

Costantini, nel ringraziare l’amministrazione e il sindaco Stirati in particolare, ha posto l’accento sul valore dello ‘spirito di squadra’: “Quello che ogni Natale realizziamo è un risultato raggiungibile unicamente con l’apporto di tutti noi, con un obiettivo condiviso. E quest’anno il modello migliore e più spettacolare è quello delle ‘Frecce Tricolori’, esempio di competenza, dedizione, rigore ed estrema fiducia reciproca. Così come noi riusciamo a meravigliare chi viene a vedere l’Albero, le Frecce Tricolori ci emozionano ogni volta che, guardando l’immenso vessillo verde bianco e rosso che dipingono in cielo, ci sentiamo tutti orgogliosi di essere italiani. La Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori – esalta la componente umana nella sua essenzialità, ed è la sintesi di una squadra saldamente unita da forti valori. Allo stesso tempo, viene riconosciuto all’interno del nostro Gruppo Alberaioli il valore del singolo, nel rispetto di ognuno, indispensabile al raggiungimento del risultato finale“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!