LADRO SI AGGIRA DI NOTTE IN CERCA DI CASE DA DERUBARE, DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTA' DAI CARABINIERI - Tuttoggi.info

LADRO SI AGGIRA DI NOTTE IN CERCA DI CASE DA DERUBARE, DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTA' DAI CARABINIERI

Redazione

LADRO SI AGGIRA DI NOTTE IN CERCA DI CASE DA DERUBARE, DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTA' DAI CARABINIERI

Ven, 15/04/2011 - 13:37

Condividi su:


Nel corso della notte appena trascorsa militari del NORM – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni -, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso, un 35enne pluripregiudicato ternano, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Lo stesso è stato sorpreso dai militari, in servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, mentre si aggirava, con fare sospetto, nei pressi di alcune abitazioni del quartiere Borgo Bovio. Nella circostanza il soggetto è stato fermato e controllato mentre stava suonando al campanello di un’abitazione isolata, verosimilmente per verificare la presenza dei proprietari all’interno e, in caso di loro assenza, entrare furtivamente per derubarli. Alla domanda dei militari su cosa stesse facendo a notte fonda nei pressi di quell’abitazione lo stesso ha dichiarato di dover riscuotere i proventi di alcuni lavori eseguiti. I militari insospettiti da ciò hanno esteso il controllo al mezzo, ove hanno rinvenuto e posto sotto sequestro numerosi arnesi atti allo scasso.
Si precisa che da questi controlli da parte dell’Arma ternana, soprattutto nei pressi delle abitazioni isolate, si rileva la particolare attenzione nei confronti di quei reati, come i furti in abitazione, che maggiormente suscitano allarme sociale e ai quali maggiormente è indirizzata l’azione di contrasto dell’Arma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!