Gli agenti della Divisione Anticrimine hanno denunciato, in stato di libertà , T.S. , 45enne perugino, per il reato di furto aggravato delle offerte presso la chiesa interna all’Ospedale Santa Maria della Misericordia.
L’indagine è stata avviata dagli agenti in servizio presso il Posto Fisso nei giorni scorsi dopo che era stato denunciato che di recente le offerte dei fedeli inserite nelle “cassettine” della cappella venivano puntualmente “svuotate” .
Un serie di appostamenti e le descrizioni di qualche testimone hanno indirizzato gli investigatori su coloro che in passato avevano compiuto analoghi fatti, verificando successivamente le loro presenze in ospedale.
Gli agenti individuavano quindi un sospettato, già noto per i suoi precedenti per un fatto simile compiuto in una chiesa di Magione, per altri furti e per violazioni alle leggi sugli stupefacenti, che periodicamente arrivava in zona per essere assistito dal SERT.
Ieri mattina , appena l’indagato è stato fermato dagli agenti ed è stato condotto presso gli uffici del Posto Fisso, ha spontaneamente consegnato il “kit” utilizzato per l’azione delittuosa ammettendo le proprie responsabilità .
Veniva quindi sequestrata la rotella metrica corredata da nastro biadesivo con la quale “pescava” le monete.
Si sta verificando se anche altre chiese erano state “visitate” dal delinquente .