Ladri scatenati ad Assisi e Bastia Umbra, tre furti in pochi giorni - Tuttoggi.info

Ladri scatenati ad Assisi e Bastia Umbra, tre furti in pochi giorni

Flavia Pagliochini

Ladri scatenati ad Assisi e Bastia Umbra, tre furti in pochi giorni

Tre colpi in pochi giorni, ma il mese di novembre è stato denso di furti in tutto il comprensorio
Mer, 11/12/2019 - 15:26

Condividi su:


Ladri scatenati nell’assisano-bastiolo. Lunedì sera a Costano i ladri avrebbero colpito in due appartamenti di un condominio. Il peggio è stato sventato dal pronto allarme dei cittadini che hanno chiamato le forze dell’ordine; sul posto i carabinieri della stazione di Bastia Umbra e della compagnia di Assisi, per le indagini del caso.

Bastia è peraltro tra gli ultimi comuni ad aver firmato il Protocollo per il controllo del vicinato, accordo che ha ottenuto ottimi risultati nel territorio e che si pone nel quadro delle iniziative per la sicurezza integrata e partecipata promosse dalla Prefettura in sinergia con le Istituzioni del territorio, al fine di assicurare sempre più elevati livelli di sicurezza, anche attraverso forme di coinvolgimento dei cittadini, rigorosamente disciplinate.

Si tratta dell’ennesimo colpo in pochi giorni, dopo i furti a Costano e Bastiola avvenuti a metà mese. Nel primo caso, due i colpi in abitazione con bottino oro e contanti, mentre a Bastiola i ladri, dopo aver devastato l’abitazione, si erano accontentati di razziare il frigorifero consumando un salame sul posto.

A Viole d’Assisi, invece, colpo nel weekend: sabato scorso i ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, dell’abitazione hanno forzato una finestra portando via gioielli e contanti. Anche in questo caso, indagini dei carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!