Anche se il valore del pacchetto di caramelle rubato dagli scaffali era veramente esiguo, la commessa di un supermercato del centro storico, esasperata dai continui furti, ha chiamato la polizia prima che i due responsabili, giovanissimi, si allontanassero. Ci troviamo a Perugia: il titolare è riuscito anche a trattenere il ragazzo che, poco prima, con il complice, era stato colto a rubare la merce ed era passato alle casse senza pagare.
Ma all’arrivo della polizia, l’amico del ladruncolo si è scatenato: è accorso in difesa dell’altro e ha insultato il commerciante, dicendo all’amico di colpire l’uomo con un casco che teneva in mano. Il commerciante si è però accorto dei movimenti strani del ragazzo e ha cercato subito di difendersi. Ma il giovane non si è lasciato intimidire e ha colpito con violenza il commerciante, afferrandolo al braccio sinistro e dandogli delle spinte per guadagnarsi la fuga con l’amico. Eppure il tentativo non è riuscito e la Polizia è arrivata in tempo .
All’arrivo degli agenti i giovani sono stati perquisiti e il ragazzo che aveva rubato le caramelle ha consegnato il pacchetto ancora integro, poi riconsegnato al negoziante. Accompagnati in Questura sono stati identificati: si tratta di due 17enni di nazionalità brasiliana, ma da tempo residenti in zona. Sono stati denunciati entrambi per furto; uno anche per percosse.
©Riproduzione riservata