Sono molte le segnalazioni che stanno giungendo ai militari della Stazione Carabinieri di Fossato di Vico relativamente a fatti analoghi commessi dai 3 stranieri arrestati lo scorso 19 novembre dai Carabinieri di Fossato di Vico. Quel giorno, ad Osimo, furono sottoposti a fermo di polizia giudiziaria: Marincea Nicolae Daniel, 36enne, Niculesce Constantin, 54 anni e Medrano Gardeano Antonio Miguel, 35enne, tutti in Italia senza fissa dimora.
I furti – A seguito di accurata attività info-investigativa, sono stati riconosciuti quali autori di vari furti commessi nel comune di Fossato di Vico nel periodo compreso tra lo scorso agosto e novembre. I tre, infatti, fingendosi turisti e chiedendo informazioni, distraevano – solitamente nei piazzali antistanti supermercati ed esercizi commerciali – le vittime prescelte (per lo più donne da sole o in compagnia di propri bambini) permettendo, quindi, ai complici di rubare loro denaro ed effetti personali nel frattempo lasciati incustoditi all’interno delle borse nell’abitacolo delle proprie autovetture.
A seguito delle informazioni raccolte da novembre ad oggi i militari hanno acclarato che i tre uomini si sono resi protagonisti di numerosi furti in varie località del centro Italia, soprattutto in Toscana.
Chi ha subito analoghi furti e dovesse riconoscere i malviventi può recarsi presso gli uffici del Comando Arma più vicino e segnalare quanto utile per il prosieguo delle indagini.
Ladri borseggiatori a lavoro a Fossato di Vico: adescavano le vittime fingendosi turisti – FOTO
Gio, 07/02/2013 - 10:42