Ladre in azione a Orvieto: una ha 12 anni. Carabinieri mettono fine ai furti in appartamento - Tuttoggi.info

Ladre in azione a Orvieto: una ha 12 anni. Carabinieri mettono fine ai furti in appartamento

Redazione

Ladre in azione a Orvieto: una ha 12 anni. Carabinieri mettono fine ai furti in appartamento

Gio, 27/12/2012 - 14:02

Condividi su:


Lu. Bi.
Nel periodo natalizio i Carabinieri di Orvieto hanno predisposto un rafforzamento dei controlli per contrastare il fenomeno dei furti negli appartamenti. Proprio il giorno di Santo Stefano i militari sono stati allertati da alcuni residenti che avevano notato nel loro quartiere strani movimenti di 2 donne e un'auto sospetta. Sul posto è subito giunta una pattuglia di Carabinieri che ha colto sul fatto 2 donne che stavano forzando una finestra con un cacciavite. Dagli accertamenti è risultato che le due donne fossero di etnia rom, una di 20 anni, ed una di 12 anni, entrambe già note alle forze dell'ordine per il reato di furto. La ragazza di 20 anni è stata arrestata e trasportata al carcere di “Capanne”, Perugia, mentre la 12enne denunciata e affidata ai genitori. Le due avevano con sé un vero kit del ladro; cacciaviti, oggetti atto allo scasso e un collo di bottiglia di plastica che, modellata ad arte, consentiva di aprire le porte della abitazioni chiuse senza giri di chiave. Dalle successive indagini è risultato che le stesse fossero 'autrici' dei furti a Sferracavallo.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!