L'Accademia ternana "Drago Scherma" diretta dal nuovo maestro - Tuttoggi.info

L’Accademia ternana “Drago Scherma” diretta dal nuovo maestro

Redazione

L’Accademia ternana “Drago Scherma” diretta dal nuovo maestro

La stagione riparte da Como / Ecco i nomi dei 6 sciabolatori
Ven, 03/10/2014 - 16:01

Condividi su:


La stagione Italiana dell’Accademia Drago Scherma riparte da Como, dopo l’esordio a livello internazionale con il 2° posto di Lucia Lucarini a konin in Polonia, in una gara del Circuito Europeo Cadetti.

Sei gli sciabolatori che si sfideranno con gli altri atleti, quattro ragazze e due ragazzi: Chiara Crovari, Lucia Lucarini, Alessia Lucentini, Linda Lucarini, Francesco Carnevali e Matteo Fausti.

Dopo l’arrivo di Laura Lotti maestra per il fioretto e la per la spada, ci sarà una novità. A seguire tutti questi atleti della sciabola sarà il sostituto del Maestro Giuseppe De Santis, si tratta del Maestro Andrea Aquili, giovane promessa magistrale Italiana, che oltre ad essere uno dei Maestri della prestigiosa Frascati Scherma, già da tempo fa parte dello staff della Nazionale alla corte del Commissario Tecnico Giovanni Sirovich.

La società Ternana ha inoltre avviato con il Frascati Scherma, società di punta nel panorama nazionale, una collaborazione che avrà lo scopo di far crescere sotto tutti i punti di vista gli atleti delle due società . Una svolta verde diremmo, svolta fortemente voluta da Presidente Corrado Crovari e da tutta la dirigenza della Società Ternana, in quanto nessuno dei maestri supera i 35 anni di età, infatti il più, per così dire ‘vecchio’ è proprio il Maestro Aquili con i suoi 34 anni. La presentazione dei nuovi maestri e di tutta la società avverrà subito dopo i due importanti impegni ai quali gli atleti dovranno partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!