Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, venerdì videoconferenze sul tema "Salvaguardia del Creato e Accoglienza" - Tuttoggi.info

Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, venerdì videoconferenze sul tema “Salvaguardia del Creato e Accoglienza”

Redazione

Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, venerdì videoconferenze sul tema “Salvaguardia del Creato e Accoglienza”

Ven, 10/02/2012 - 08:57

Condividi su:


Si terrà oggi venerdì 10 febbraio, alle ore 10.30, presso la sede del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno il secondo ciclo di videoconferenza realizzata dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con la Provincia di Perugia e con la sezione Rapporti Istituzionali con l’Unione Europea – Sede di Bruxelles della Regione dell'Umbria nell'ambito del Progetto Culturale “Cittadini del Mondo”. Il Tema guida delle videoconferenze è “Salvaguardia del Creato e Accoglienza”. Questo secondo appuntamento, svilupperà il tema “Cambiamenti climatici: cause, possibili effetti ed azioni”. Sarà presente l’Assessore alle Attività Culturali della Provincia di Perugia Donatella Porzi. Modera l’incontro Luigi Mingarelli, Direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno. I destinatari del progetto sono gli studenti degli Istituti Superiori di II grado della Città di Foligno. “Il progetto Cittadini del Mondo, promosso da alcuni anni dalla Diocesi di Foligno, assume una particolare importanza perché – afferma l’assessore Porzi – attraverso questi incontri, si vogliono porre le basi per una scuola plurale per fare sì che tra i giovani prevalga l’amicizia, la solidarietà, il dialogo, così da abbattere i muri dell’intolleranza, dell’integralismo e degli estremismi. I temi che verranno affrontati in questo anno scolastico 2011/2012 sono molto significativi e spaziano dalla salvaguardia del creato, dall’accoglienza, alla scienza e al progresso. Temi attraverso i quali si cercherà di scuotere le coscienze dei giovani verso una acquisizione di una consapevolezza civica che favorisca nuovi stili di vita, di educazione ai temi della mondialità e dell’integrazione al fine di sostenere una nuova cultura di pace, di fraternità e di rispetto di ciò che ci circonda”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!