Laboratori didattici e pomeriggi di gioco per i bambini: le proposte del Comune di Terni - Tuttoggi.info

Laboratori didattici e pomeriggi di gioco per i bambini: le proposte del Comune di Terni

Redazione

Laboratori didattici e pomeriggi di gioco per i bambini: le proposte del Comune di Terni

Ven, 13/01/2023 - 13:43

Condividi su:


Laboratori didattici e pomeriggi di gioco a Terni: le proposte del Comune di Terni.

La direzione Istruzione del Comune di Terni ripropone, quest’anno, dopo la forzata chiusura degli anni passati per la pandemia, un’ampia offerta di laboratori didattici, organizzati da Aula Verde Lab e Laborart, e di pomeriggi di gioco a cura dei centri per bambini e bambine Pollicino e La Casa di Alice.

Le prenotazioni vanno effettuate utilizzando il servizio on line che richiede l’autenticazione con Spid (Sistema pubblico di identità digitale).

I laboratori pomeridiani, che prevedono una quota di 5 euro per ciascun laboratorio, si attiveranno con un minimo di cinque iscrizioni per ogni attività.
Il primo incontro richiede il solo costo della quota assicurativa di 5 euro, che sarà valida per tutto l’anno scolastico, da pagare solo se non si è già iscritti ai Servizi Educativi Comunali.

Aula Verde Lab e Laborart

Le proposte di Aula Verde Lab, per le fasce d’età 3-7 e 8-11 anni, sono incentrate sulle tematiche dell’educazione ambientale e alimentare, del rilassamento e della meditazione. I laboratori di Laborart, invece, si concentrano sui linguaggi espressivi, sull’arte moderna (Mondrian, Burri, Kandisky, Mirò), sulla lettura e sul connubio arte-natura.

Pomeriggi di gioco

Per i pomeriggi di gioco, ancora, il centro Pollicino propone il tema “Nati per leggere. Leggiamo insieme per crescere meglio”, rivolto ai bambini dai 18 ai 36 mesi e ai loro fratelli, sorelle e accompagnatori.
Il centro per bambini e bambine La Casa di Alice, infine, offre due proposte: “Coccole e rilassamento per la coppia adulto/bambino”, rivolta alla fascia d’età 16-36 mesi; il “Laboratorio ludico con approccio allo yoga per i piccoli e il loro accompagnatore” per i bambini dai 3 anni fino ai 6anni.

Per infomrmazioni

Per informazioni:

  • Ufficio segreteria della direzione Istruzione, a disposizione per consulenza e orientamento telefonici per la compilazione delle domande, ai recapiti: 0744/549908 – 0744/549729, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.00.
  • Aula Verde Lab e LaborArt – 348.3005102
  • Pollicino – 0744.273013
  • La casa di Alice – 0744.402888
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!