La volpe al parco in città, il capriolo lungo la statale - Video - Tuttoggi

La volpe al parco in città, il capriolo lungo la statale – Video

Luca Biribanti

La volpe al parco in città, il capriolo lungo la statale – Video

Un capriolo sfreccia vicino alla Cascata delle Marmore, la volpe in 'visita' al parco Ciaurro
Mar, 14/04/2020 - 10:48

Condividi su:


La volpe al parco in città, il capriolo lungo la statale – Video

È un fenomeno che si sta verificando nelle città di tutta Italia, ‘chiuse’ in quarantena e, per almeno un periodo, prive del traffico e della vita frenetica quotidiana: capita così che gli animali si prendano quegli spazi che, usualmente, sono ad unico uso umano. Se vedere un capriolo correre lungo la statale della Cascata delle Marmore può essere un’esperienza unica, la volpe che si aggira in pieno centro città è ancora più straordinario.

Gli avvistamenti sono stati documentati con foto e video; nel primo caso si tratta di un capriolo che sfreccia felice per le strade della Valnerina, dove abitualmente, soprattutto nei periodi di festa come quello Pasquale, il traffico delle auto è molto elevato e invasivo. Col blocco degli spostamenti l’esemplare è libero di correre in solitudine lungo il rettilineo della statale, davanti agli occhi increduli di alcuni residenti che osservano rapiti la scena.

https://www.facebook.com/parcocascatadellemarmore/videos/246001373115542/UzpfSTEwMDAwMTg0MjM1ODQ2MzozNjczMzU1NjAyNzM1ODE1/

C’è poi la volpe del parco Ciaurro, di solito frequentato da sportivi, famiglie e in genere molto trafficato; proprio qui una volpe ha scelto di sfoggiare la sua bellezza, aggirandosi tra l’erba dei prati e gli anfratti che caratterizzano l’area. Anche lei è stato immortalata da foto e video di alcuni residenti della zona che non avrebbero mai pensato di poter vedere un animale così schivo in un punto centrale della città.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!