LA VINCITRICE DI TALENTO® DANIELA PUPELLA IN FINALE AL CONCORSO INTERNAZIONALE "MINO REITANO" DEL CONDIRETTORE ARTISTICO CARLO CALANDRI - Tuttoggi.info

LA VINCITRICE DI TALENTO® DANIELA PUPELLA IN FINALE AL CONCORSO INTERNAZIONALE “MINO REITANO” DEL CONDIRETTORE ARTISTICO CARLO CALANDRI

Redazione

LA VINCITRICE DI TALENTO® DANIELA PUPELLA IN FINALE AL CONCORSO INTERNAZIONALE “MINO REITANO” DEL CONDIRETTORE ARTISTICO CARLO CALANDRI

Ven, 31/07/2009 - 11:04

Condividi su:


Continua a far parlare di sé la giovane cantante spoletina Daniela Pupella. La vincitrice di TalenTo®, il concorso canoro che ha accompagnato l'ultima edizione del format tv Tuttoggi.info, è una delle finaliste del Concorso internazionale “Mino Reitano” che si terrà a Fiumara, città natale dell'indimenticabile cantautore, il 29 agosto.

Il concorso, nato grazie all'Associazione “Amici di Mino Reitano”, vuole mantenere viva la memoria dell'artista partendo dalla musica e dalle voci di artisti emergenti. L'occasione di partecipare a quest'importante vetrina internazionale è stata offerta da un altro spoletino doc, Carlo Calandri, amico di Mino Reitano e condirettore artistico del concorso. Fu proprio Calandri in occasione di TuttEggi, la serata organizzata dalla redazione di Tuttoggi.info, a consegnare a Daniela Pupella il “pass” per le finali del concorso internazionale.

La spoletina, che dovrà essere nella cittadina calabrese già dal prossimo 25 agosto, presenterà un brano inedito, “Il gatto di fronte”. “Il titolo può trarre inganno – spiega Daniela Pupella a To® – perché è nato per gioco. Mentre scrivevamo il pezzo, sul tetto del palazzo di fronte è apparso un gatto e così prima abbiamo scherzato sul titolo ma poi abbiamo deciso che poteva rimanere tale”.

Il testo del brano è scritto dalla stessa Daniela Pupella mentre le musiche sono di Enrico Scocchetti e Diego Cruciani. “E' una canzone molto vivace e ritmata – continua Daniela – che si avvale delle sonorità di una chitarra, di una fisarmonica e di alcune percussioni. Voglio ringraziare – conclude – Marco Marino che ci ha permesso di registrare e di fare una base per poter poi effettuare la selezione”.

Intanto però la cantante spoletina partirà per le meritate vacanze estive che, si spera, la ricaricheranno delle giuste energie per affrontare l'importante evento calabrese. Oltre alla possibilità di far conoscere le proprie qualità artistiche, il concorso offre al vincitore e al secondo classificato due borse di studio rispettivamente del valore di duemila e mille euro. L'occasione dunque potrebbe rivelarsi un trampolino di lancio niente male per la giovane Daniela che, ne siamo sicuri, sul palco metterà tutta se stessa. Non rimane, dunque, che fare un grande in bocca al lupo a Daniela ed attendere il 29 agosto per scoprire quale sarà il responso della giuria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!