La Valnerina si racconta con un magazine gratuito - Tuttoggi.info

La Valnerina si racconta con un magazine gratuito

Redazione

La Valnerina si racconta con un magazine gratuito

Ven, 30/04/2021 - 16:06

Condividi su:


Sarà presentato sabato 1 maggio, alle ore 11, a Campi di Norcia, il magazine dal titolo "Valnerina, natura e arte"

Sarà presentato sabato 1 maggio, alle ore 11, a Campi di Norcia, il magazine dal titolo  “Valnerina, natura e arte”. E’ un numero zero da collezione di 216 pagine patinate tutte da leggere e da conservare.

Dopo la presentazione, sarà in distribuzione gratuita presso tutti i Comuni e le Pro Loco della Valnerina, i punti d’informazione dello IAT (ex Aziende di soggiorno) di Perugia, Spoleto, Foligno e Terni. Una distribuzione mirata anche nelle vicine Marche, a Roma, alla stazione Termini, all’aeroporto di Fiumicino e, in collaborazione con l’Associazione degli Umbri, in vari punti della città eterna. Insomma, una platea ampia e una visibilità a 360 gradi.

Il progetto editoriale è nato da un’idea della Pro Loco di Campi di Norcia, con il Presidente Roberto Sbriccoli; l’editoriale è firmato da Egildo Spada, presidente del Bim, mentre il coordinamento editoriale è stato curato di Gianpaolo Stefanelli e la parte giornalistica affidata all’esperienza del giornalista Gilberto Scalabrini.

«Il giornale/libro – spiega il giornalista Gilberto Scalabrini – vuole fare da starter alla ripartenza del territorio, dopo questa emergenza che ha modificato i bisogni e le priorità delle persone e quindi dei turisti. In questo momento di lenta ripresa, i focus primari diventano l’informazione e la rassicurazione per veicolare un nuovo modo di viaggiare in sicurezza e, allo stesso tempo, invitare con delicatezza al benessere e alla gioia di vivere esperienze piacevoli, come quella della vacanza. La Valnerina ha il “potere” di allentare la tensione, ritrovare se stessi e riacquisire un nuovo equilibrio, in armonia con il verde dei boschi, l’azzurro del cielo e la pietra antica dei borghi. In questo momento la Valnerina rappresenta una promessa rilevante per i turisti in un contesto di “nuova normalità”, dove sostanziare quei benefici fisici ed emotivi che ci sono mancati da oltre un anno. In questo momento di lenta ripresa i “focus primari” diventano l’informazione e la rassicurazione per veicolare un nuovo modo di viaggiare in sicurezza».

Le belle immagini che accompagnano gli articoli e che introducono all’interno dei dieci comuni sono di Sergio Mastriforti, Iat Cascia, Giovanni Galardini, Sandra Ortega – Giancarlo Balzarini, Paolo Bolsan, Stefano Dal Pozzolo, Marco Barcarotti, Tommaso Forti, Giuseppina Ceccarelli, Fabio Battisti, Francesco Fratta, Rita Peccia, Emanuele Persiani, Giuseppina Ceccarelli, Massimo Legni, Carlo Vecchioli, Maurizio Biancarelli, Massimo Dell’Orso, Fabio Battisti, Giorgio Arcangeli, Regione Umbria e Stefano Preziotti.

Le Grafiche Millefiorini di Norcia ne hanno curato la stampa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!