La Umbra Cuscinetti di Foligno ha donato un assegno di 15000 euro per il 'Progetto Melanoma' Visite gratis in fabbrica - Tuttoggi.info

La Umbra Cuscinetti di Foligno ha donato un assegno di 15000 euro per il 'Progetto Melanoma' Visite gratis in fabbrica

Redazione

La Umbra Cuscinetti di Foligno ha donato un assegno di 15000 euro per il 'Progetto Melanoma' Visite gratis in fabbrica

Gio, 18/07/2013 - 16:23

Condividi su:


Martedì pomeriggio l'Umbra Cuscinetti di Foligno ha consegnato alla Fondazione ANT 15.000 euro per l'acquisto di un nuovo videodermatoscopio, strumento sofisticato per la diagnosi precoce del melanoma, neoplasia aggressiva se non diagnosticata per tempo. Grazie alla generosità di Umbra Cuscinetti si effettueranno in azienda – a partire da ottobre 2013 – dieci giornate di visite dermatologiche gratuite nell’ambito del 'Progetto Melanoma ANT'. A Foligno, nella sede di Umbra Cuscinetti, l’amministratore delegato Valter Baldaccini ha personalmente consegnato l’assegno alla delegata dell'Umbria, Elisabetta Torzuoli. Da ottobre 2011 a dicembre 2012 sono stati effettuati in Umbria 824 controlli dermatologici gratuiti per la prevenzione del melanoma. Il progetto è proseguito anche nel 2013 con la realizzazione di ulteriori 16 giornate di prevenzione. Umbra Cuscinetti ha scelto di donare ad ANT i fondi per l’acquisto di un nuovo videodermatoscopio, consentendo ai dermatologi di intensificare l’attività di prevenzione nelle province di Perugia e Terni. Come ha dichiarato Valter Baldaccini: “esprimo la mia soddisfazione per aver supportato come azienda ANT nella sua opera di prevenzione oncologica. Sono convinto che fare impresa non sia soltanto produrre utile ma anche condividere questa ricchezza, in primis con i collaboratori, ma anche con il territorio. Proprio come segno di stima per tutti i nostri collaboratori, che hanno dimostrato sensibilità nei confronti del prossimo, abbiamo deciso di promuovere un’iniziativa che fosse allo stesso tempo a beneficio della comunità locale e della nostra “famiglia” aziendale. Sono convinto che per migliorare il futuro di noi tutti non dobbiamo limitarci a parlare di etica e di rispetto, ma dobbiamo impegnarci ad azioni concrete in questa direzione. Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla delegata ANT dell’Umbria, Elisabetta Torzuoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!