La truffa corre su internet: donna di Lugnano raggirata su sito di aste online - Tuttoggi

La truffa corre su internet: donna di Lugnano raggirata su sito di aste online

Redazione

La truffa corre su internet: donna di Lugnano raggirata su sito di aste online

Lun, 10/10/2011 - 14:11

Condividi su:


Lu. Bi.
Lo scorso week end i Carabinieri della Stazione di Lugnano in Teverina, dopo aver a lungo indagato sul caso, hanno denunciato in stato di libertà un 44enne pregiudicato, originario di Monsampolo del Tronto (Ascoli Piceno) e un 18enne di Milano per il reato di truffa in concorso. Gli accertamenti dei militari erano partiti dopo una denuncia sporta da una donna, impiegata di Lugnano, che aveva acquistato 2 telefoni cellulari su un noto portale di aste online, da un venditore che faceva capo a un negozio di Trieste, per una somma complessiva di 895 euro. La donna aveva regolarmente effettuato il pagamento degli oggetti tramite bonifico bancario, ma non aveva ricevuto la merce e, cercando di contattare i venditori, ha realizzato che gli stessi si erano resi irreperibili. I Carabinieri hanno accertato che il negozio al quale era legata l'asta degli apparecchi telefonici sia in realtà inesistente e per questo gli oggetti non erano mai stati spediti. In seguito all'incrocio di ulteriori dati, i militari sono riusciti a identificare i 2 truffatori e a denunciarli.
© Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!