La Tirreno-Adriatico arriva a Terni: foto surreali di un momento di "normalità" - Tuttoggi

La Tirreno-Adriatico arriva a Terni: foto surreali di un momento di “normalità”

Redazione

La Tirreno-Adriatico arriva a Terni: foto surreali di un momento di “normalità”

Sab, 13/03/2021 - 13:29

Condividi su:


A Terni a lasciare tutti senza fiato non è tanto l'impresa sportiva di per sé, ma il vedere, in questo momento storico, così tanta gente tutta insieme

Come gli amanti del ciclismo certamente sapranno, oggi è il momento della 56ª tappa della Tirreno-Adriatico: Terni-Prati di Tivo, 148 chilometri, con arrivo in salita. 

Il percorso

Il percorso prevede il passaggio all’interno della città di Terni. A sentire gli esperti la tappa risulta breve, ma molto intensa e comprende anche la Forca di Arrone e Piediluco, per poi entrare nella piana reatina.

Da lì si affronterà la Sella del Conero e poi la discesa verso l’Aquilano. Infine Passo Capannelle e la salita finale verso Prati di Tivio.

Il passaggio da Terni a Piediluco

Passaggio della gara a Terni

I favoriti

I grandi favoriti per il successo sono gli ultimi due vincitori del Tour de France: Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ed Egan Bernal (Ineos).

Il paradosso

A lasciare tutti senza fiato però non è tanto l’impresa sportiva di per sé, ma il vedere, in questo momento storico, così tanta gente tutta insieme.

La mancanza di abitudine alla “vecchia normalità” e soprattutto la paura più o meno forte che ci accompagna ogni giorno da ormai un anno, rende lo spettacolo impressionante e, come c’era da aspettarsi, non privo di polemiche.

Articolo e foto di Alessia Marchetti
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!