La Terni in Posa, foto racconto della "fabbrica" siderurgica - Tuttoggi.info

La Terni in Posa, foto racconto della “fabbrica” siderurgica

Redazione

La Terni in Posa, foto racconto della “fabbrica” siderurgica

Immagini dalla fondazione alle ultime innovazioni impiantistiche
Ven, 04/07/2014 - 13:25

Condividi su:


Un viaggio per immagini nella storia della “Terni”, una delle più antiche e più conosciute imprese siderurgiche del nostro Paese. Una storia iniziata nel lontano 1884, quando l’industria italiana muoveva i suoi primi passi, e di cui le fotografie esposte testimoniano l’importanza e la complessità. Immagini che raccontano di progressi tecnologici, di innovazioni impiantistiche, di giganteschi manufatti, ma anche di come la fabbrica abbia modificato territori e paesaggi, sia stata motore delle trasformazioni che hanno attraversato la società locale, abbia costruito un’articolata rete di rapporti che l’hanno legata alle proprie maestranze.
Ognuna di queste fotografie racchiude non una ma tante storie, storie che fanno parte del nostro presente.
La mostra inaugurata il 30 giugno, resterà aperta fino al 13 luglio, ogni giorno dalle ore 10 – 13 e 16 – 20


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!