La Ternana si presenta alla città | Longarini "Giorno di festa nella casa dei ternani" - Tuttoggi.info

La Ternana si presenta alla città | Longarini “Giorno di festa nella casa dei ternani”

Luca Biribanti

La Ternana si presenta alla città | Longarini “Giorno di festa nella casa dei ternani”

Presentate le maglie scelte dai tifosi | A Perugia si gioca con la maglia 'nera'
Mer, 14/09/2016 - 12:37

Condividi su:


La Ternana 2016-2017 è stata presentata questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Spada, in una settimana molto significativa dal punto di vista sportivo, visto che nel week-end è in calendario il derby dell’Umbria contro il Perugia al “Renato Curi”.

“Questo è un giorno di festaha sottolineato l’amministratore unico Simone Longarini (VIDEO) nella casa dei ternani. Avrei molto da dire su quella che è successo ad agosto, ma non voglio rovinare questa giornata che è della città. Da un punto di vista tecnico, abbiamo imparato dalle esperienze del passato, per questo abbiamo scelto un tecnico-manager con ampissimi poteri. In un periodo in cui gli sponsor sono sempre meno, le presenze allo stadio in costante calo, facciamo grandi sforzi, tra grandi difficoltà per mantenere tutto questo. Sempre forza fere”.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo che ha voluto mandare un messaggio soprattutto ai nuovi arrivati in città: “Come avrete visto – ha affermato il sindaco – c’è un legame fortissimo tra Terni e la sua squadra, dovuto a ragioni economiche e culturali profonde. Sono orgoglioso di presentare la squadra ai cittadini nella casa dei ternani per rinnovare e rinsaldare questo profondo legame. Ringrazio Simone Longarini per l’impegno messo in campo per realizzare il progetto di un campionato ambizioso”.

Anche l’assessore allo Sport, Emilio Giacchetti ha sottolineato l’importanza del legame tra Ternana e città, parlando dello sport come volano di sviluppo anche economico e sociale del territorio. Poi le rassicurazioni sulla convenzione tra Comune e Ternana per l’occupazione del “Libero Liberati”: “Veniamo da un anno denso di scambi tra le parti, sempre con un obiettivo comune. I rapporti sono stati sempre proficui e stiamo formalizzando e regolarizzando il rapporto con la Ternana Calcio”.

Il tecnico rossoverde, Benito Carbone ha rincuorato i tifosi con parole che hanno scaldato l’ambiente: “Sono qui per cercare di riportare la Ternana ai livelli che merita. I tifosi meritano un grande risultato nel derby, speriamo che l’appuntamento odierno sia di buon auspicio in tal senso ”.

È stato il capitano Biagio Meccariello a presentare i suoi compagni in rassegna, tra i più applauditi Falletti, Avenatti, i nuovi Bacinovic e Petriccione, già saldamente leader del controcampo rossoverde.

Presentate anche le nuove maglie ufficiali: la prima è la classica casacca a due bande rossoverdi, la seconda con sfondo bianco e inserti rossoverdi, mentre la terza, quella che sarà indossata al derby, con sfondo nero e bande rossoverdi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!