La ternana Giorgia Grechi partirà per il Kyrgystan come volontaria della Croce Rossa - Tuttoggi.info

La ternana Giorgia Grechi partirà per il Kyrgystan come volontaria della Croce Rossa

Redazione

La ternana Giorgia Grechi partirà per il Kyrgystan come volontaria della Croce Rossa

Ven, 28/07/2023 - 15:37

Condividi su:


Da Terni a Kyrgystan, la volontario della Croce Rossa, Giorgia Grechi parte per un progetto di cooperazione internazionale

Giorgia Grechi, giovane ternana Volontaria della Croce Rossa Italiana dell’Umbria, il 30 luglio partirà alla volta del Kyrgyzstan. La ragazza è stata individuata da Croce Rossa Italiana quale Delegata per l’ Asia Centrale  nell’ambito dei progetti  di cooperazione internazionale, attività che l’Associazione finanzia sotto l’egida della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa (IFRC). Nei giorni scorsi, Giorgia è stata salutata con moltissimo orgoglio da Matteo Sciarrini, Presidente del Comitato CRI di Avigliano Umbro dove la Volontaria presta servizio, e dal Presidente del Comitato Regionale Umbria, Paolo Scura.

Il braccialetto con la Croce e la Mezza Luna

Il Presidente Regionale ha omaggiato la Delegata con un braccialetto di stoffa, composto dalla Croce e dalla Mezza Luna, invitandola ad indossarlo e con il libretto “Souvenir da Solferino “ che rappresenta il riferimento di tutti i Volontari perché scritto dal Fondatore del Movimento Henry Dunant e tradotto in tutte le lingue delle 194 società nazionali che compongono la Federazione Internazionale. “A Giorgia giungano i migliori auguri per questa meravigliosa esperienza – ha dichiarato il Presidente Regionale – con la consapevolezza che questa arricchirà non solo il suo bagaglio, ma in qualche modo anche quello della CRI Umbria con cui speriamo possa condividere le emozioni di questo viaggio al suo ritorno.”

La partenza della nostra Volontaria Giorgia è un evento che ci rende felici ed emozionati, l’intero Comitato di Avigliano Umbro le augura di vivere al meglio questo percorso.” – ha aggiunto il Presidente Matteo Sciarrini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!