La Tavola della Pace: "Riaprite il caso Bianzino" - Tuttoggi.info

La Tavola della Pace: “Riaprite il caso Bianzino”

Redazione

La Tavola della Pace: “Riaprite il caso Bianzino”

Ven, 01/06/2012 - 18:04

Condividi su:


La Tavola della pace si unisce alla famiglia di Aldo Bianzino che oggi ha chiesto la riapertura del procedimento penale per il reato di omicidio.

“I fatti emersi nel recente processo alla guardia carceraria condannata per omissione di soccorso, falso e omissione di atti dufficio, alimentano nuovi forti dubbi e preoccupazioni che devono essere oggetto di nuovi approfondimenti. L'ansia di verità e di giustizia dei familiari e degli amici di Aldo Bianzino non può essere ignorata. E' un fatto di civiltà. Non possiamo accettare che al dolore provocato dallimprovvisa scomparsa di Aldo si sovrapponga la sofferenza per una verità negata, una giustizia incompiuta e un diritto calpestato. L'Umbria, terra di pace e di fratellanza, attende che venga sanata questa ferita. Riaprire quel processo vuol dire compiere un gesto di riconciliazione nel nome dei valori che sono alla base di questa terra e della nostra Repubblica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!