"La strage degli innocenti", Enpa Terni denuncia "Sei gatti morti avvelenati" - Tuttoggi.info

“La strage degli innocenti”, Enpa Terni denuncia “Sei gatti morti avvelenati”

Luca Biribanti

“La strage degli innocenti”, Enpa Terni denuncia “Sei gatti morti avvelenati”

Nella mattina di lunedì scorso le Guardie Zoofile dell'Enpa sono intervenute su richiesta dell'ASL centro storico di Stroncone
Mer, 29/01/2020 - 12:23

Condividi su:


Nella mattina di lunedì scorso le Guardie Zoofile dell’Enpa sono intervenute su richiesta dell’ASL centro storico di Stroncone. Gli operatori, secondo quanto appreso dalla stessa organizzazione, si sono trovati davanti uno spettacolo raccapricciante.

All’interno di alcune cantine di una strada interna del paese – come riferito dall’Enpa tramite social – sono stati rinvenuti sei gatti morti, quasi sicuramente avvelenati. “Alcuni erano quasi mummificati, altri morti da poco, tra cui un cucciolo di 3/4 mesi. Sono stati notati contenitori con piccole tracce di lumachicida e molto topicida forse mescolati a cibo umido – sostiene l’Enpa – ; tali veleni se ingeriti provocano atroci dolori e una morte lenta. Eravamo al corrente che a Stroncone qualcuno odiava i gatti e ha fatto esposti contro di loro ma non avremmo mai pensato che si arrivasse a questa barbarie. Sono state avvertite la Polizia Municipale, i Carabinieri Forestali e l’ASL che ha inviato l’operatore a prelevare i cadaveri”.

Ora verranno fatti i dovuti controlli seguiti da eventuali denunce. “Speriamo tutti che i colpevoli vengano individuati e puniti in maniera esemplare – conclude l’Enpa Intanto invitiamo gli abitanti di Stroncone che hanno cantine o garage con possibilità di accesso per i gatti, a controllare all’interno e segnalare eventuali ritrovamenti di gatti morti.Per ora il numero delle bestiole decedute ritrovate si avvicina alle 10 unità ma temiamo che sicuramente aumenterà. Siamo tutti sconvolti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!