La presentazione del libro sul tecnico delle dieci promozioni, per ironia della sorte poco dopo il suo esonero dalla panchina del Perugia
Incrocio in piazza della Libertà, a Macerata tra il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini e l’ex allenatore del Perugia Fabrizio Castori. Entrambi marchigiani, protagonisti dell’Overtime Film Festival, in corso di svolgimento a Macerata.
Rassegna nella quale mercoledì sera è stato presentato in anteprima nazionale il libro “Fabrizio Castori. La storia di mister promozioni”, scritto dal giornalista Massimo Boccucci (dalla cui pagina Facebook sono tratte le foto) e dal sociologo Simone Paolo Ricci (Minerva edizioni).
Per le tante presenze è stata cambiata la sede. Grande accoglienza al Teatro della Filarmonica,
Tanti gli ospiti intervenuti alla presentazione del libro, condotta da Andrea Marotta, che si è tenuta nel Teatro della Filarmonica: il procuratore Silvio Pagliari, l’ex calciatore Massimo Palanca, l’inviato Rai Paolo Notari, i giornalisti Daniele Magnani e Giovanni Guiducci.
Il libro racconta la storia di Fabrizio Castori, l’unico tecnico italiano ad aver scalato tutti i campionati, conquistando dieci promozioni nel passare dai dilettanti ai professionisti. Per ironia della sorte, la presentazione in anteprima del volume è avvenuta pochi giorni dopo l’amaro esonero dalla panchina del Perugia, dopo il derby perso a Terni.