La stagione sciistica potrebbe ripartire a breve: come farsi trovare pronti - Tuttoggi.info

La stagione sciistica potrebbe ripartire a breve: come farsi trovare pronti

Redazione

La stagione sciistica potrebbe ripartire a breve: come farsi trovare pronti

Lun, 18/01/2021 - 15:53

Condividi su:


Sci e attrezzatura da neve per non farsi trovare impreparati

La stagione sciistica potrebbe presto avere una data di avvio. Dopo lo stop dei mesi scorsi, il Governo è attualmente al lavoro per stabilire una nuova partenza, che potrebbe portare piste da sci e impianti di risalita a riaprire presto i battenti. Al vaglio degli addetti ai lavori, una serie di nuove regole che, seppur con qualche piccola limitazione -e con tempistiche diverse rispetto a quelle preventivate- potrebbero riportare gli amanti dello sci in vetta quanto prima.

E in vista di un’apertura che si preannuncia ormai prossima, sono molti gli sciatori che non vogliono farsi trovare impreparati: dalla ginnastica presciistica allo squat, passando per la corsa su strada, gli appassionati si preparano all’appuntamento con la neve ricercando la migliore forma fisica; tuttavia, tra gli aspetti da non trascurare c’è anche quello legato alle attrezzature, che potrebbero aver bisogno di una rapida controllata.

Nello specifico, dopo lunghi mesi di inutilizzo, alcuni articoli potrebbero non essere preformanti come appena acquistati. Se gli sci e gli scarponi sono rimasti a lungo in garage, ad esempio, potrebbero aver bisogno di un nuovo collaudo o di una rapida sostituzione. Di conseguenza, è bene effettuare un controllo accurato delle superfici e delle giunture e, in caso di usura, correre velocemente ai ripari.

Sci e attrezzatura da neve: dove acquistare gli articoli giusti

Alcuni brand di comprovata esperienza oggi garantiscono agli sciatori attrezzature da sci nuove, di ottima qualità e acquistabili in tempi brevi.

Articoli reperibili anche in rete, a cui rivolgersi oggigiorno anche per evitare di affollare i punti vendita sul territorio, sempre con la garanzia di potersi avvalere dell’esperienza di negozi altamente specializzati.

La scelta di un e-commerce abbinato a una storica realtà del settore, naturalmente, è una garanzia di affidabilità. È il caso per esempio dello storico brand Botteroski, che dopo aver conquistato il territorio con i suoi punti vendita, ormai da tempo ha ampliato la sua offerta anche sulla rete.

E in tempi di pandemia, segnati da tempistiche limitate per lo shopping, poter accedere a una realtà che, al pari di un negozio fisico, possa garantire agli requirenti il meglio dell’attrezzatura da montagna, è un plus irrinunciabile.

Soprattutto se può assicurare la spedizione gratuita al raggiungimento di una certa soglia di spesa e una partnership con i corrieri più affidabili del settore. Il grande vantaggio, però, è sempre quello di poter ricevere comodamente a casa, in tempi brevi, tutto l’occorrente per salire in pista, senza rischiare di restare privi di quanto necessario a pochi giorni dalla riapertura.

Articoli da neve: le proposte online per non farsi trovare impreparati

Acquistare sci e abbigliamento da neve online, naturalmente, permette di accedere a una selezione di articoli ricca e appartenente alle migliori marche. Botteroski.com, ad esempio, dispone di articoli adatti sia ai principianti sia ai professionisti, proponendo altresì una selezione di marchi che comprende, oltre all’iconica Rossignol e l’intramontabile Nordica, i top brand Head, Volkl e Dynastar.

Nell’ampia proposta di modelli di sci è invece possibile trovare articoli per tutte le discese, tra i quali gli sci race cerve, in genere ideali per lo slalom e le alte velocità, gli sci freeride, per chi ama il fuori pista, e i cosiddetti sci all mountain, per affrontare efficacemente qualsiasi manto innevato.

La proposta di sci online è così ampia da abbracciare modelli da uomo, da donna e da bambino, con relativi scarponi da neve, provvisti di opportune misure verificabili tramite accurate schede descrittive.

Realtà online come Botteroski.com sanno che per vincere la sfida della nuova stagione sciistica è bene adoperare protezioni di alta gamma. L’e-store, infatti, oggi formula una delle migliori proposte in fatto di guanti, occhiali e mascherine da sci, per la protezione delle parti più esposte al freddo, agli urti e alle sollecitazioni.

Una esperienza di acquisto che si completa con un vasto assortimento di abbigliamento tecnico, per supportare ogni sciatore nella sfida più adrenalinica della stagione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!