Nella tarda serata di ieri, in Piazza del Bacio, nel corso di uno specifico servizio antidroga della 2^ Sezione della Squadra Mobile è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente B.S.H., cittadino tunisino, di 24 anni, di fatto residente in Italia senza una fissa dimora e sprovvisto documenti personali.
I poliziotti dai servizi di appostamento hanno notato alcuni maghrebini attendere potenziali “clienti” in cima alle scale che conducono alla Stazione Ferroviaria.
Gli agenti hanno deciso di intervenire e nonostante il maghrebino all’arrivo della Polizia avesse tentato di fuggire in direzione di Via Mario Angeloni cercando di nascondersi sotto i portici, è stato raggiunto e bloccato: addosso aveva 5,65 gr.di hashish in barrette e la somma di euro 560,00, somma di denaro da ritenersi chiaramente ricavato dell’attività di spaccio di droga se commisurata alle condizioni di indigenza dell’arrestato che irregolare sul territorio nazionale non dichiarava di svolgere alcuna attività lavorativa.
Fuggito per ben due volte dai centri di accoglienza sul territorio nazionale, è stato denunciato lo scorso marzo per tentato furto aggravato.
Contestualmente all’arresto sono stati anche sequestrati ben tre involucri contenenti la medesima sostanza stupefacente per un peso di oltre 40 gr. rinvenute lungo la via di fuga praticata da altri due connazionali al momento dell’arrivo degli agenti della Squadra Mobile.