La squadra di 'Obiettivo Comune' si lancia nella corsa elettorale / Ecco tutti i nomi dei candidati - Tuttoggi.info

La squadra di 'Obiettivo Comune' si lancia nella corsa elettorale / Ecco tutti i nomi dei candidati

Redazione

La squadra di 'Obiettivo Comune' si lancia nella corsa elettorale / Ecco tutti i nomi dei candidati

Mer, 23/04/2014 - 14:14

Condividi su:


Claudio Bianchini

Aldo Amoni raddoppia, e rilancia la sua sfida elettorale verso la conquista della fascia tricolore. A sostegno della candidatura del presidente della Confcommercio si è infatti costituita in questi giorni un'altra lista civica, che vede protagonisti uomini e donne della cosiddetta 'società civile'.

Squadra indipendente – Una squadra di folignati completamente fuori dai partiti, che ha scelto di condividere questo progetto civico apportando il proprio contributo in termini di idee e proposte programmatiche. Innovativo il simbolo, di colore giallo e con lo skyline dello scorcio simbolo di Foligno, con il Palazzo Comunale e la Cattedrale di San Feliciano in primo piano. Anche il nome scelto dai componenti – come si dice in questi casi – è tutto un programma: 'Obiettivo Comune' quello – per l'appunto – di cambiare un sistema amministrativo considerato immobile ed ineficcace.

Tante donne e giovani – 'Un Amico in Comune' questo lo slogal scelto, giocando su di un elementare quanto efficace gioco di parole, alla base stessa delle decisioni dei 24 componenti. Un terzo degli aspiranti consiglieri è composto da donne, da segnalare anche la presenza massiccia di giovani e professionisti, ma anche operai, impiegati, commercianti, pensionati e casalinghe. La lista civica 'Obiettivo Comune' si schiera così a fianco della lista 'Amoni Sindaco' andando a comporre una sorta di piccolo 'polo civico' a sostegno di Aldo Amoni.

Amoni soddisfatto – 'Anche in questo caso – torna a sottolineare il candidato sindaco – abbiamo scelto persone lontante dalla politica ma vicine ai problemi dei folignati, tutta gente che ha deciso di credere in questo progetto e di scendere in campo in prima persona. A loro il mio più sincero ringraziamento ed un grande in bocca al lupo'.

La squadra di 'Obiettivo Comune' – Ecco i candidati della lista civica 'Obiettivo Comune': Cesari Marco, imprenditore, 50 anni; Bartocci Gabriele, studente, 24 anni; Begaj Leonard, commerciante, 36 anni; Belardinelli Donatella, impiegata, 47 anni; Bosi Marco, geometra, 38 anni; Bucari Lorena, libero professionista, 41 anni; Busciantella Ricci Gabriele, impiegato bancario, 36 anni; Capocci Daniele, geometra, 39 anni; Carretta Cassandra, collaboratrice familiare, 27 anni; Conocchia Riccardo, operaio, 42 anni; Crisanti Romano, impiegato responsabile vendite, 57 anni; Limongelli Renato, agente di commercio, 29 anni; Mascelluti Marina, casalinga, 36 anni; Monini Bonini Maurizio, amministratore condominiale, 26 anni; Ortolani Florio, libero professionista, 54 anni; Palazzi Mauro, luogotenente dei carabinieri in congedo, 51 anni; Piermarini Gloria, studentessa, 20 anni; Prisco Angelo, autista, 34 anni; Riccetti Ilaria, commerciante, 47 anni; Rossi Mirko, operaio, 38 anni; Scollo Maria Claudia, pensionata, 59 anni; Serafini Angela, casalinga, 48 anni; Valentini Daniele, artigiano edile, 37 anni, Zoppi Paolo, impiegato, 42 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!