“La Spesa Sospesa” | L'accordo tra Soci Coop Centro Italia Todi-Marsciano e Croce Rossa Todi - Tuttoggi.info

“La Spesa Sospesa” | L’accordo tra Soci Coop Centro Italia Todi-Marsciano e Croce Rossa Todi

Redazione

“La Spesa Sospesa” | L’accordo tra Soci Coop Centro Italia Todi-Marsciano e Croce Rossa Todi

Dall'antica tradizione napoletana, il contenitore di derrate per i più bisognosi
Mar, 18/07/2017 - 13:23

Condividi su:


Un’importante accordo è stato raggiunto dal Comitato della Croce Rossa di Todi con la Sezione Soci Coop Centro Italia di Todi e Marsciano. Trattasi dell’iniziativa “La spesa sospesa”: modulando un’antica tradizione napoletana, che chi può lascia pagato al bar un caffè per chi non può permetterselo, presso il supermercato Coop di Todi è stato installato un contenitore dove i clienti che frequentano il punto vendita potranno lasciare derrate alimentari per i più bisognosi.

Volontari della Croce Rossa di Todi ogni due, massimo tre giorni ritireranno la merce dal contenitore e la distribuiranno alle famiglie del territorio. Tutto ciò nella massima trasparenza in quanto  i nuclei familiari vengono segnalati alla Croce Rossa dai Servizi Sociali del Comune. La distribuzione sarà curata dai ragazzi che prestano il Servizio Civile Nazionale presso il Comitato di Todi.

Ma la solidarietà non termina qui: in aggiunta a “La spesa sospesa” il supermercato Coop di Todi, alla fine di ogni  giornata, consegna alla Croce Rossa dei prodotti con scadenza ravvicinata, raccolti nell’ambito del progetto distintivo “Buon Fine”, realizzato dai soci e dai lavoratori Coop Centro Italia.

Tutto il materiale consegnato viene anch’esso distribuito ai più bisognosi nella stessa giornata di consegna. Un grande impegno dei Volontari e un grandissimo grazie alla Sezione Soci Coop Centro Italia di Todi e Marsciano che ha creduto in questa collaborazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!