La Sir supera Piacenza al tie-break e può andare a Verona con 4 punti di vantaggio - Tuttoggi.info

La Sir supera Piacenza al tie-break e può andare a Verona con 4 punti di vantaggio

Redazione

La Sir supera Piacenza al tie-break e può andare a Verona con 4 punti di vantaggio

Dom, 15/02/2026 - 23:47

Condividi su:


Come all’andata, la Sir Susa Scai Perugia supera al tie-break la Gas Seles Bluenergy Piacenza. Gli ospiti si prendono il primo set, ma nel secondo e nel terzo parziale i Block Devils spingono forte, trovando la difesa e continuità in attacco. Il PalaBarton spinge i bianconeri per cercare di cogliere i 3 punti, ma Piacenza si prende un tiratissimo e spettacolare quarto set con il punteggio di 35-23.

Il tie-break si apre punto a punto Break bianconero con il muro di Ben Tara su Gutierrez ( 5-3). Ancora il muro di Ben Tara vale l’8-3 con cui si va al cambio di campo. Piacenza ricostruisce e torna a contatto. Comparoni spreca dai nove metri, e la Sir arriva al match point con il muro di Giannelli su Mandiraci. Sul servizio di Porro lo stesso primo arbitro chiama il video-check, ma il pallone è out e i 4mila tifosi bianconeri del PalaBarton possono festeggiare la conquista di 2 punti importantissimi.

Match estremamente equilibrato nel conteggio finale dei muri, 12 a testa. Piacenza fa meglio al servizio con 5 ace contro i 2 vincenti del Block Devils. Perugia ha il 50% di efficacia offensiva. Miglior realizzatore è Oleh Plotnytskyi con 19 punti. Ma è Massimo Colaci, con le sue difese, a prendersi l’Mvp.

In virtù di questa vittoria, i Block Devils domenica vanno a Verona, seconda in classifica, con 4 punti di vantaggio.

(foto Sir Volley)

TABELLINO

SIR SUSA SCAI PERUGIA – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 3-2
21-25, 25-17, 25-18, 23-25, 15-12.

ARBITRI
Massimiliano Giardini di Verona e Rossella Piana di Carpi.

LE CIFRE
SIR SUSA SCAI PERUGIA: Giannelli 5, Ben Tara 15, Russo 10, Crosato 8, Semeniuk 13, Plotnytskyi 19, Colaci (libero), Cvanciger, Dzavoronok. N.E:, Argilagos, Solè, Gaggini, Ishikawa (libero).
All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Porro 1, Bovolenta 4, Iyegebekedo 9, Comparoni 11, Mandiraci 17, Gutierrez 18, Pace (L). Andringa, Travica, Leon 9, Bergmann 2. N.E: Loreti (L), Simon, Fraleone.
All. Dante Boninfante, vice Samuele Papi.

PERUGIA: b.s.16, ace 2, ric. pos. 55%, ric. prf. 28% att. 50%, 12 muri.
PIACENZA: b.s. 29, ace 5, ric. pos. 48%, ric. prf. 24%, att. 41%, 12 muri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!