La Sir sbanca il PalaPanini - Tuttoggi.info

La Sir sbanca il PalaPanini

Redazione

La Sir sbanca il PalaPanini

I Block Devils battono Modena 3-1 e restano in vetta alla Superlega
Dom, 03/02/2019 - 18:39

Condividi su:


La Sir Safety Conad ci mette un set a prendere le misure dell’Azimut Leo Shoes Modena e in quattro set espugna il PalaPanini, confermandosi in testa alla classifica di Superlega.

Prima frazione di gara combattutissima, con le due squadre che rispondono colpo su colpo, sino a quando i padroni di casa conquistano il doppio vantaggio che riescono a mantenere sino al 25-23.

Nel secondo set Perugia assesta il break sul 6-4, ma l’ex Zaytsev mette a segno il pari (8-8) e Modena cerca di fuggire sul 15-13. Ma sale in cattedra Atanasijevic, che suona la carica col uno strepitoso ace che vale il sorpasso 16-15. A

Ancora Zaytsev riacciuffa il pari (18-18), ma a questo punto la Sir decide di cambiare marcia, rendendosi devastante in battuta e capace di alzare il muro per fermare gli attacchi avversari. Modena resta a 18 ed i campioni d’Italia pareggiano i conti nei set:1-1.

Nel terzo set, dopo una fase di equilibrio, Perugia si porta avanti di  3 punti e continua a martellare Modena dalla linea di fondo ed a difendere benissimo. I Block Devils chiudono 25-20 e mettono la freccia.

Quarto set spettacolare, con le due squadre che rispondono colpo su colpo con le giocate dei loro campioni. Velasco chiama il video check per un’invasione che non c’è, su una palla che era out. Parità fino al 19-19, poi Perugia scappa. Il tocco morbido di Atanasijevic che beffa la difesa di Modena vale il 20-24 che manda in visibilio i Sirmaniaci arrivati fino a Modena ed i tifosi incollati alla tv per la diretta Rai.  A chiudere il quarto e decisivo set è un primo tempo di Ricci.

Perugia si porta a casa i tre punti contro una diretta rivale, cancella la maledizione del PalaPanini e soprattutto si conferma in testa alla Superlega.

Modena-Perugia 1-3 (25-23, 18-25, 20-25, 21-25), 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!