La Sir per la terza volta è campione del mondo | Osaka battuta 3-0 - Tuttoggi.info

La Sir per la terza volta è campione del mondo | Osaka battuta 3-0

Massimo Sbardella

La Sir per la terza volta è campione del mondo | Osaka battuta 3-0

Lun, 22/12/2025 - 00:17

Condividi su:


La Sir Sicome Monini Perugia è per la terza volta campione del mondo. I Block Devils piegano 3-0 la formazione giapponese di Osaka, conquistando i primi due set quasi in scioltezza e recuperando lo svantaggio nel terzo set, concluso 29-27.

Una vittoria per i tifosi bianconeri e per gli sportivi italiani. Una vittoria per coach Lorenzetti, che ha perso il padre proprio mentre lui era impegnato con la sua squadra a disputare il Mondiale per club in Brasile.

La partita

Nel primo set partono forte i Block Devils, che trovano il break del 4-1. I giapponesi si riportano sotto con le giocate di Brizard e trovano il pari (10-10) con il turno al servizio di Lopez, che piazza anche un ace. Ma anche Solè dai 9 metri manda in tilt la ricezione nipponica, con la Sir che trova un altro break (13-10). E quando i ragazzi di Lorenzetti alzano il muro, Perugia prende il largo (20-14). Gli attacchi di Ben Tara portano la Sir verso il traguardo del primo set, che arriva sull’errore di Tomita (25-20).

La Sir inizia bene anche il secondo set (4-1), ma Nishida riporta la frazione in parità (5-5). Giannelli sale in cattedra e la Sir prende il largo. Osaka tenta di rientrare, ma Semeniuk ricaccia indietro la squadra giapponese (20-16). I Block Devils si prendono anche il secondo set (25-21).

Nel terzo set si sveglia Peng e Osaka va sul +3 (6-3). Perugia rientra a -1, i giapponesi provano ancora la fuga. Osaka arriva a giocarsi due set point. Plotnytskyi annulla il primo. Il pari (25-25) arriva con la pipe di Semeniuk. Ma il punto che vale il Mondiale lo mette a segno Giannelli.

Sir Sicoma Monini Perugia – Osaka Blueton 3-0
25-20; 25-21; 29-27

(foto dalla pagina Facebook Sir Volley)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!