La sicurezza stradale è un diritto cittadino. Manifestazione popolare a Fighille in ricordo di Eleonora, Emanuele e Matteo - Tuttoggi.info

La sicurezza stradale è un diritto cittadino. Manifestazione popolare a Fighille in ricordo di Eleonora, Emanuele e Matteo

Redazione

La sicurezza stradale è un diritto cittadino. Manifestazione popolare a Fighille in ricordo di Eleonora, Emanuele e Matteo

Mancini: “Dispiace che i dictat politici siano più forti del buon senso. Sindaci assenti ingiustificati ad una manifestazione senza simboli e bandiere”
Dom, 29/07/2018 - 09:06

Condividi su:


Cittadini ed alcune autorità politiche, questa mattina hanno aderito all’iniziativa popolare promossa dal consigliere regionale Lega, Valerio Mancini, in nome della sicurezza stradale lungo la SP 100. Un tratto di strada, quello che collega la frazione di Pistrino a Fighille, in cui, negli ultimi anni, si sono verificati circa una decina di incidenti mortali, una strada killer che necessita di interventi concreti ed immediati.

“Eleonora, Emanuele e Matteo sono i  nomi di alcuni giovani vite spezzate, lungo una strada che verte in condizioni inaccettabili ed altrettanto indecenti – ha esordito Mancini – Un silenzio assordante da parte della  politica che governa questa regione e da parte degli amministratori locali, oggi assenti ingiustificati in quella che è stata una manifestazione apolitica, senza bandiere o simboli di partito con l’unico obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica di fronte ad una strada il cui stato di completo abbandono è sotto gli occhi di tutti. I cittadini chiedono una cosa molto semplice – ha precisato Mancini – ed è quello che c’è scritto nei nostri manifesti, “la sicurezza stradale è un diritto, basta vittime lungo la Sp 100”. 

“Ci sono stati consiglieri di opposizione che hanno sollevato la questione prima di me,  l’ho rifatto io in Regione , chiedendo alla Giunta interventi straordinari lungo le strade alto tiberine: la maggioranza ha votato l’atto, promesso i soldi ma non li hai mai stanziati. Mi chiedo quanto vite ancora deve portare via questa strada perché la politica che governa comuni e regioni intervenga: dispiace constatare che i dictat politici sono più forti del buon senso e dell’interesse cittadino. Un ringraziamento sentito a tutte le forze dell’ordine che sono intervenute questa mattina dimostrando vicinanza e professionalità”.

Presente alla manifestazione anche il consigliere  regionale Lega Toscana, Marco Casucci che ha precisato: “Essere presente a questa manifestazione, per me era un dovere morale, porto la vicinanza di tutto il gruppo consiliare Lega Toscana. Questo tratto di strada non è degno di un paese civile, in Umbria, come in Toscana ci batteremo sempre per la sicurezza cittadina, una sicurezza che deve essere garantita in tutti i sensi, anche quella stradale”.

(Immagine della manifestazione dal profilo Facebook del consigliere Mancini)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!