La Sezione AIA di Foligno alla ricerca di nuovi arbitri - Tuttoggi.info

La Sezione AIA di Foligno alla ricerca di nuovi arbitri

Pietro Manna

La Sezione AIA di Foligno alla ricerca di nuovi arbitri

Il corso completamente gratuito inizierà il 10 ottobre a Foligno e Spoleto
Mar, 26/09/2017 - 14:15

Condividi su:


Voglia di mettersi in gioco, la passione per il calcio e magari il fascino della “giacchetta nera” possono essere alcuni dei motivi per iscriversi al nuovo Corso Arbitri indetto dalla Sezione di Foligno. Il Corso, interamente gratuito, avrà una durata di circa due mesi ed inizierà il prossimo 10 ottobre. Sarà possibile frequentare le lezioni sia a Foligno che a Spoleto, nella città della Quintana gli incontri si terranno presso i locali sezionali in Via Campo Senago 2, il martedì e il giovedì dalle 18,30 alle 20,00, mentre nella città del Festival si terranno presso la sala riunioni di Via Bandini 17, il martedì e il venerdì dalle 21,00 alle 22,30.

Si terranno quindi due lezioni settimanali, il cui oggetto sarà il Regolamento del Giuoco del Calcio e al termine del corso gli aspiranti arbitri sosterranno un test atletico e regolamentare. Una volta superate entrambe le prove diventeranno arbitri a tutti gli effetti e saranno pertanto immediatamente pronti a scendere in campo.

Potranno partecipare al corso tutti i ragazzi e le ragazze dai 15 ai 35 anni e durante il corso verrà consegnato loro il Regolamento del Giuoco del Calcio. Al termine verrà fornita la divisa ufficiale dell’AIA e tutto l’occorrente per dirigere una partita esclusi gli scarpini da calcio. Per ogni gara diretta si avrà un rimborso spese che varia a seconda della categoria e della distanza percorsa per raggiungere l’impianto di gioco. Successivamente si riceverà anche una tessera FIGC che permette l’accesso gratuito in tutti gli stadi italiani e su richiesta sarà possibile ottenere un attestato valido per l’acquisizione di crediti formativi scolastici.

I fischietti folignati, guidati dalla Presidente Valentina Finzi, sono alla ricerca forze nuove che possano dare ulteriore lustro ad una Sezione che già si sta mettendo egregiamente in luce a livello internazionale, nazionale e regionale. Basti pensare che dal primo gennaio 2017 la stessa Presidente è stata nominata arbitro internazionale, oltre a dirigere gare di Serie D viene impegnata anche in competizioni internazionali a livello femminile. Grandissime soddisfazioni le stanno poi dando sia l’assistente Marco Chiocchi in Serie B, il quale lo scorso anno ha centrato la seconda presenza in Serie A in Sassuolo-Chievo, sia Tiziana Trasciatti come assistente in Serie C, sia Luca Angelucci, Stefano Camilli, Luca Zucchetti oltre alla già citata Valentina Finzi, che arbitrano gare di Serie D. Non da meno sono i moltissimi arbitri e assistenti che si stanno mettendo in luce nelle maggiori categorie regionali. Pazientemente seguiti dai più esperti, sono in fase di crescita sotto il profilo arbitrale ed umano in attesa di regalare altre soddisfazioni alla Sezione.

Per iscriversi al corso è possibile inviare un email all’indirizzo foligno@aia-figc.it oppure collegarsi al sito www.aiafoligno.it, dove all’interno della sezione “Corso Arbitri” vi è la possibilità di ricevere ulteriori informazioni ed iscriversi. Sarà possibile inoltre contattare telefonicamente la Segreteria della Sezione AIA Foligno tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 19:30 (0742/23744 – 392/0956323). La Sezione anche su Facebook alla pagina “AIA Foligno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!