La sede dell’Ente Giostra Quintana, tappa del meeting transnazionale del progetto Erasmus - Tuttoggi.info

La sede dell’Ente Giostra Quintana, tappa del meeting transnazionale del progetto Erasmus

Redazione

La sede dell’Ente Giostra Quintana, tappa del meeting transnazionale del progetto Erasmus

Capofila e coordinatore del programma è la Norvegia attraverso “Hordaland County Council” di Bergen
Mar, 09/04/2019 - 11:55

Condividi su:


La sede dell’Ente Giostra Quintana è stata una delle tappe del meeting transnazionale organizzato in Italia dal progetto Erasmus “Development of sustainable urban center with active involvement of vocational education and training (VET) – VET for urban center”, di cui fanno parte l’AUR, l’Agenzia Umbria Ricerche, l’istituto di ricerca della Regione Umbria e dell’Istituto Professionale “Orfini” di Foligno.

Capofila e coordinatore del programma è la Norvegia attraverso “Hordaland County Council” di Bergen. Completano il parternariato Barcelona Activa (Spagna), il Solski Center Kranj (Slovenia), il Business Support Centre (Slovenia), EARLALL (Bruxelles), Il Fjell Kommune (Norvegia).

L’obiettivo principale di questo lavoro è quello di creare modelli di governance capaci di coinvolgere attivamente giovani, scuole, imprese e istituzioni nei processi di pianificazione e sviluppo dei centri urbani.

La Giostra della Quintana è stata individuata come argomento di grande interesse per i partners stranieri, che, in compagnia di una guida, hanno visitato le stanze di Palazzo Candiotti e hanno incontrato il Presidente Domenico Metelli per conoscere la storia della manifestazione e il suo impatto sociale sulla città.

Il progetto, avviato nel 2018, ha una durata di 27 mesi e prevede sei incontri transnazionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!