La Scuola presente alla IX^ edizione della  Maratona di San Valentino - Tuttoggi.info

La Scuola presente alla IX^ edizione della  Maratona di San Valentino

Redazione

La Scuola presente alla IX^ edizione della  Maratona di San Valentino

Giovedì 24 gennaio, verrà presentato il “Progetto Scuola”, organizzato  nell’ambito della manifestazione sportiva dedicata al Santo
Mar, 22/01/2019 - 10:01

Condividi su:


Giovedì  24 gennaio alle ore 11,00 presso  il “Caffè Letterario”  della biblioteca del Comune di Terni verrà presentato il “Progetto Scuola”, organizzato  nell’ambito della nona edizione della  Maratona di San Valentino, in programma il 17 febbraio 2019.

L’Amatori Podistica Terni  porta avanti questa iniziativa considerando  il coinvolgimento della scuola ed il coinvolgimento degli alunni e studenti un elemento di straordinaria importanza  in riferimento alla valenza della promozione dei valori dello sport nei processi legati alla crescita dell’individuo.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla fattiva collaborazione di tutto il mondo scuola, e in particolare dell’Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva dell’USR, delle  Direzioni Didattiche, degli insegnanti, alunni, studenti e famiglie.

In occasione della   nona edizione della Maratona di San Valentino viene organizzato un concorso di disegno riservato agli alunni delle Scuole Primarie sul  tema “Terni, la maratona ed il suo territorio”, realizzato col sostegno di ERG. Alcuni disegni presentati nell’ambito del concorso sono stati scelti  per la realizzazione di magneti che saranno venduti in occasione dell’iniziativa sportiva. Il   ricavato della vendita sarà destinato alla Onlus i “Pagliacci”.

In occasione della Maratona di San Valentino è inoltre previsto un coinvolgimento massiccio del mondo della scola ternano, col  sostegno degli alunni delle scuole elementari e medie dei comuni di Arrone, Montefranco e Ferentillo al passaggio della corsa in Valnerina, mentre l’’Istituto Casagrande/Cesi si occuperà dell’accoglienza dei podisti  e dei loro accompagnatori, che saranno a Terni nei giorni della maratona.  Il Liceo artistico “Orneore Metelli” è stato impegnato nella realizzazione grafica della medaglia celebrativa della corsa e nella grafica  della T-Shirt che sarà  consegnata ai podisti partecipanti nel corso della manifestazione. Quest’ anno si alla macchina organizzativa si sono aggiunti anche gli studenti dell’Istituti Angeloni e Tecnico Tecnologico, che collaboreranno nelle varie attività previste nella manifestazione secondo il progetto scuola/lavoro.

Nell’ambito dell’incontro di  giovedì 24 gennaio verranno presentati, oltre al Progetto anche la medaglia della Maratona, i magneti realizzati e consegnati i riconoscimenti legati alle  due iniziative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!