La Scuola dei Cavalieri di Giostra è realtà / Le lezioni partiranno dal primo marzo - Tuttoggi.info

La Scuola dei Cavalieri di Giostra è realtà / Le lezioni partiranno dal primo marzo

Redazione

La Scuola dei Cavalieri di Giostra è realtà / Le lezioni partiranno dal primo marzo

Ven, 07/02/2014 - 15:01

Condividi su:


La Scuola dei Cavalieri dell’Ente Giostra è finalmente realtà. Dopo il via libera del comitato centrale, è attesa in questi giorni anche la firma della convenzione con la S.I.F. scuola ippica folignate, e il primo marzo inizieranno le lezioni per il gruppo dei dieci futuri cavalieri di giostra.

Delegazione in visita – Nei giorni scorsi, una delegazione dell’ente guidata dal presidente Domenico Metelli e composta dal presidente della commissione tecnica Marco Cardinali e dal segretario generale Alfredo Doni, ha visitato gli impianti della S.I.F. in località La Chiona di Spello. Il presidente ed i magistrati hanno incontrato Umberto Colavita, istruttore federale, cui spetterà il compito di gettare le basi e formare i giovani cavalieri.

Quintana degli Esordienti – La struttura, dove hanno mosso i primi passi tanti top driver quintanari, risponde perfettamente alle esigenze della Quintana e dopo la firma della convenzione, il primo marzo 2014 inizieranno le lezioni con il maestro Umberto Colavita. Il primo corso della Scuola dei Cavalieri avrà la durata di nove mesi, con due lezioni a settimana, e culminerà con la Quintana degli Esordienti, il saggio di fine anno.

Nuovi giovani talenti – “Sono davvero soddisfatto che la Quintana abbia centrato questo importante obiettivo – ha dichiarato il presidente Domenico Metelli – la Scuola dei Cavalieri permetterà a tanti giovani di avvicinarsi alla giostra ed iniziare la carriera di cavaliere. Voglio sottolineare ancora la valenza di questo accordo che consegna alla città una vera e propria scuola di formazione e, soprattutto, – ha concluso – permetterà alla Quintana di avere sempre cavalieri di grande valore in grado di assicurare le spettacolari emozioni della giostra”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!