La scuola al centro: i genitori incontrano i candidati a sindaco di Marsciano - Tuttoggi.info

La scuola al centro: i genitori incontrano i candidati a sindaco di Marsciano

Redazione

La scuola al centro: i genitori incontrano i candidati a sindaco di Marsciano

Ven, 24/05/2024 - 11:35

Condividi su:


I genitori degli alunni della Media Valle del Tevere tornano a chiedere che l’educazione e la formazione siano al centro del dibattito politico

Dopo la raccolta delle 4mila firme per la tutela delle scuole del territorio, i genitori dei bambini e dei ragazzi della Media Valle del Tevere tornano a chiedere che l’educazione e la formazione siano al centro del dibattito. Per questo lunedì 27 maggio, alle ore 21, presso la sala Capitini, si terrà un incontro con i candidati a sindaco del comune di Marsciano e dei comuni limitrofi per lanciare l’idea di lavorare insieme ad un Patto educativo di comunità della Media Valle del Tevere.

L’idea è quella di darsi da fare tutti insieme affinché la scuola sia un punto di riferimento per la comunità in cui si trova. I genitori, gli insegnanti, le istituzioni, le forze politiche, le associazioni del territorio possono e devono operare in maniera congiunta per far sì che le scuole diventino un fulcro intorno a cui ruota non solo l’educazione dei bambini e dei ragazzi, ma la loro crescita complessiva come futuri cittadini. Un luogo dove formare le giovani generazioni anche al di là dell’orario scolastico. Per riuscire a raggiungere questo obiettivo serve che ognuno faccia la propria parte.

I genitori sono pronti a confrontarsi e a lavorare affinché la Media Valle del Tevere non perda nulla del sistema educativo che adesso è presente sul territorio, ma anzi sono disponibili a essere una parte attiva per aumentare i servizi, l’offerta formativa attuale e per mettere la scuola al centro della nostra comunità.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!